STORIES

Jovanotti, l’incidente è solo un brutto ricordo. ecco cosa ha fatto il cantante dopo 13 mesi

Lorenzo Jovanotti ha spiazzato tutti dopo il terribile incidente avuto, il gesto del cantante ha lasciato letteralmente senza parole. 

Lorenzo Jovanotti è riuscito a sorprendere tutti ancora una volta. Quello che ha fatto il cantante dopo quello spaventoso incidente avuto in sella alla sua bici, in cui ha rischiato terribili conseguenze, è stato meraviglioso. L’artista ha dimostrato ancora una volta di avere una energia pazzesca.

Ha voluto condividere sui social quanto è riuscito a fare dopo il suo incidente e ha lasciato senza parole. In effetti, ha compiuto un’impresa praticamente unica, scegliendola di celebrarla sui social con i suoi tanti fan che dopo l’incidente l’hanno sostenuto.

Jovanotti, incredibile cosa è riuscito a fare dopo l’incidente

È trascorso poco più di un anno dal 15 luglio 2023, giorno in cui Lorenzo Jovanotti ha avuto un terribile incidente a bordo della sua bici a Santo Domingo, dove si trovava con la moglie Francesca in vacanza. Era in sella al suo bolide quando ha avuto una brutta caduta in seguito alla quale si è rotto sia la clavicola che il femore. Il cantante ha sempre detto di essere stato fortunato, perché avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.

Oggi Jovanotti, dopo una lunghissima e faticosa riabilitazione iniziata dopo l’intervento delicato di ricostruzione del femore, è tornato in sella alla sua bici. Il cantante non poteva che condividere la sua immensa gioia, un momento per lui importantissimo. Il recupero ha richiesto uno sforzo immenso, ma Jovanotti ce l’ha messa tutta e non si è mai perso d’animo e finalmente quell’incidente è solo un lontano e brutto ricordo.

Jovanotti ritorna in bici dopo l’incidente. Credits: Instagram @lorenzojova (altaformazionemusicale.it)

Il cantante toscano, che è da sempre appassionato di ciclismo, ha deciso di rimettersi in sella non appena ha potuto, ha condiviso l’immagine e poi ha scritto: “La gioia della bici! Back in sella dopo 13 mesi, avanti tutta!”. Uno scatto che è diventato in poco tempo virale e ha ricevuto l’applauso dei tanti fan che hanno visto con quanto impegno Jovanotti si è rimesso in piedi. In occasione dell’anniversario di quel brutto incidente aveva spiegato come fossero andate le cose, con una prima operazione fatta male, una seconda dopo sei mesi per risolvere i vari problemi e poi la lunga riabilitazione.

Ora non solo Jova è tornato in sella, ma è pronto a partire la prossima primavera con un nuovo tour nei palazzetti dello sport, i fan non vedono l’ora di rivederlo più carico che mai sul palco. Con la sua energia regalerà sicuramente grandi emozioni.

Lucrezia Russo

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

24 minuti ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

6 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

18 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago