PERSONAGGI

Zerocalcare, cosa si mangerà nel suo ristorante: piatti prelibati nel locale del fumettista

Zerocalcare apre un ristorante con una finalità ben specifica dietro: ecco cosa si mangerà dal fumettista, piatti davvero prelibati.

Negli ultimi anni Zerocalcare è diventato uno dei nomi più famosi all’interno del mondo del fumetto italiano: le sue graphic novel, ironiche, taglienti e piene di emozioni tratte da vita “vissuta” hanno conquistato in poco tempo il pubblico italiano e internazionale, tanto che Netflix ha deciso di collaborare col fumettista romano per la realizzazione di ben due serie animate.

Dato il successo delle sue opere, Zerocalcare è ormai diventato un vero e proprio fenomeno mediatico; sin dai suoi esordi, però, l’artista è stato sempre impegnato a livello politico e sociale e, anche ora che è famoso, non ha intenzione di tradire i suoi ideali.

Di recente è arrivato l’annuncio della prossima apertura di un’osteria a Garbatella, con una chiara funzionalità dietro: aiutare le donne vittime di violenza. Un luogo che avrà, quindi, un forte messaggio al suo interno, ma che non mancherà di offrire dell’ottimo cibo a tutti i suoi clienti; ecco quali piatti si potranno mangiare, veramente prelibati.

Zerocalcare apre un’osteria per aiutare le donne vittime di violenza: importante messaggio e piatti prelibati

Stando a quanto riportato da Gambero Rosso, il progetto vedrà coinvolti non soltanto il fumettista, ma anche l’oste Antonello Magliari (un nome ben noto nel mondo della ristorazione della Capitale) e i due cuochi Antonello Abruzzese e Stefania Pinto. L’Osteria Sauli (questo il nome del ristorante) proporrà ai suoi clienti tanti piatti tipici della cucina romana, oltre che ricette abruzzesi e pugliesi; una delle particolarità sta nel servizio di vino sfuso, oltre alla possibilità di fare un aperitivo “alla romana”, ovvero composto da spritz e gassosa.

L’osteria per aiutare le donne vittime di violenza (foto:ANSA/MATTEO CORNER) – altaformazionemusicale.it

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con la Casa delle donne Lucha y Siesta, una struttura attiva ormai da tempo sul territorio romano e che dà accoglienza a tante donne vittime di violenza, aiutandole concretamente sia a livello psicologico (fornendo un sostegno adeguato) sia a livello legale.

L’Osteria Sauli permetterà alle donne in difficoltà di avere la possibilità non soltanto di formarsi nell’ambito della ristorazione, ma anche di avere effettivamente un impiego. Con buon cibo e un evidente e importante impegno sociale, l’Osteria Sauli è pronta ad accogliere tantissimi clienti ma, in primis, tantissime persone.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

5 ore ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

6 ore ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

10 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

23 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago