PERSONAGGI

Roberto Baggio rapinato e picchiato: come sta dopo la brutta disavventura

Roberto Baggio rapinato e sequestrato durante la partita Italia-Spagna: che cosa è successo e come sta ora l’ex calciatore. 

Brutta disavventura per l’ex calciatore Roberto Baggio ieri sera, durante la partita Italia-Spagna. L’uomo è stato assalito con la sua famiglia, nella sua villa ad Altavilla Vicentina.

Un gruppo di malviventi ha irrotto nella sua abitazione, e l’ex giocatore ha cercato di difendersi, ma uno dei ladri lo ha aggredito e picchiato col calcio di una pistola. In seguito, lui e la sua famiglia sono stati rinchiusi in una stanza della villa, dove sono rimasti sequestrati per circa un’ora. Il grave fatto ha avuto inizio verso le ore 22:00, quando i ladri, che sarebbero stati circa 5, armati, hanno forzato la villa dell’ex calciatore.

I malviventi, come detto, dopo aver avuto una colluttazione con l’ex calciatore, hanno rinchiuso lui e i familiari in una stanza, e hanno rubato e messo a soqquadro la casa. Non si sa ancora a quanto ammonti il bottino, ma i carabinieri stanno svolgendo degli accertamenti in merito.

A un certo punto, il silenzio è piombato in casa, il che voleva dire che i malviventi erano andati via. Baggio ha sfondato la porta ed è riuscito a chiamare i carabinieri. Ora sono al vaglio dei militari dell’Arma le videocamere di sorveglianza, le testimonianze, per cercare di incastrare i criminali.

Roberto Baggio, come sta dopo la rapina nella sua villa

Indubbiamente, quanto avvenuto ha fortemente provato l’ex calciatore, portato in Pronto Soccorso, a 15 km da casa sua.

Roberto Baggio (ansa foto)-altaformazionemusicale.it

In seguito alla colluttazione, l’ex calciatore ha riportato una ferita alla testa, e alcuni punti di sutura. Gli altri familiari, sono sconvolti, ma fortunatamente illesi. L’ex calciatore, da quanto si apprende, sarebbe tornato nella sua abitazione, e naturalmente non avrebbe voglia di rilasciare dichiarazioni. Intanto, i carabinieri stanno portando avanti le indagini per risalire all’identità dei criminali che ieri  sera, 20 giugno, si sono introdotti in casa dell’ex giocatore, per mettere a segno una rapina.

Da quanto si apprende dalle prime indagini, potrebbe trattarsi di una banda di professionisti. Gli investigatori, infatti, ipotizzerebbero ciò da come si è svolta la dinamica del colpo, che fa pensare che chi ha ideato la rapina non abbia improvvisato la cosa. Anzi, potrebbe essere, secondo chi sta indagando, di qualcuno che, dopo aver studiato le abitudini dell’ex calciatore e dei suoi familiari, ha poi messo a segno il colpo. Dell’inchiesta si stanno occupando i carabinieri di Vicenza.

Anna Di Donato

Recent Posts

Russell Crowe interpreta Hermann Göring nel film Nuremberg: online il primo trailer

Russell Crowe torna a calarsi nei panni di una figura storica controversa e controversa con…

2 ore ago

Ermal Meta: “Ho ritrovato le mie radici grazie a mia figlia e alla musica”

È un’estate ricca di impegni e di novità per Ermal Meta, cantautore e scrittore di…

6 ore ago

Cristiano De André: “Cantare mio padre è un dovere verso le nuove generazioni”

Cristiano De André si prepara a un nuovo importante appuntamento dedicato all’arte e alla memoria…

10 ore ago

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

1 settimana ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

1 settimana ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

2 settimane ago