PERSONAGGI

Massimo Ranieri dal successo alla rivelazione inedita: farete fatica a crederci (nessuno se lo aspettava)

Massimo Ranieri e la rivelazione inedita che lascia tutti senza parole: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli e le curiosità.

Uno dei cantanti che ha lasciato senza parole il mondo della musica italiana è proprio lui, Massimo Ranieri. Nel corso della sua carriera è riuscito a regalare al pubblico momenti importanti e brani indimenticabili, colonne sonore di moltissime coppie innamorate. L’uomo, con il tempo è riuscito a ottenere diversi premi e riconoscimenti.

Sin da ragazzino Massimo Ranieri ha avuto sempre il sogno di cantare, un sogno sostenuto da un talento fuori dal comune come dimostra il fatto che la sua dote artistica venne sfruttata per intrattenere i turisti in visita nel suo paese. Raccontando i suoi inizi, infatti, l’uomo ha confessato: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”. 

A dargli la possibilità di esplodere, come da lui raccontato, fu un discografico di nome Gianni Aterrano, che notandolo in un bar decise di investire su di lui: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”.

Pian piano, il talento di Massimo Ranieri fu portato alla luce da numerosi brani che hanno segnato la musica italiana: tra questi possiamo citarne alcuni come  Rose rosse, ‘O sole mio e Se bruciasse la città, dove ottenne il terzo posto a Canzonissima 69. 

Massimo Ranieri e la confessione inedita: ecco cosa avrebbe detto

Negli anni Massimo Ranieri ha tenuto sempre lontano dal gossip e dalla cronaca rosa la sua vita privata, poiché parecchio riservato. Ultimamente, però, si è lasciato andare ad alcune confessioni inedite ai microfoni de Il Messaggero, parlando della sua vita sentimentale e della compagna molto più giovane di lui che lo rende felice.

Massimo Ranieri svela dettagli sulla sua vita privata e sulla compagna Serena- credit ansa- altaformazionemusicale.it

Massimo, a 73 anni, si proclama felice e sereno accanto alla sua attuale compagna, Serena: “Ho una compagna, non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza”.

Inoltre ha aggiunto che è arrivato il momento di godersi l’amore di una donna: “Sono a una svolta, è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa, questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche”.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

1 settimana ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

1 settimana ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

1 settimana ago

Trasparente, flessibile e 100% riciclabile: il pannello solare del futuro è tutto italiano, cambierà per sempre l’energia green

Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…

1 settimana ago

Dalla valigia perfetta ai voli last minute, basta uno smartphone: sono queste le app che cambiano il modo di viaggiare

Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…

1 settimana ago

Incubo traffico in estate? Non temere: sono questi i giorni migliori, e quelli peggiori, per mettersi in viaggio

Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…

2 settimane ago