PERSONAGGI

Mara Venier, dalla lite al gesto d’amore per Simona Ventura: la conduttrice fa piangere tutti

Dopo la famosa lite, Mara Venier ha teso di nuovo la mano a Simona Ventura: il suo gesto è stato molto apprezzato sui social.

Com’è noto agli appassionati di gossip e ai telespettatori affezionati ai programmi storici della RAI, Mara Venier e Simona Ventura hanno avuto più di una lite in passato. A un certo punto, dopo anni di grande amicizia e stima reciproca, le due presentatrici si erano allontanate piene di risentimento. Anche se il casus belli non è mai stato rivelato, non è difficile ricostruire il contesto in cui è fiorita la malerba del contrasto.

Questioni personali: questa è la formula che usa quando per eleganza o per scarsità di notizie non si vuole o non si può scendere nei dettagli. Si sa però che Simona Ventura, in passato, è stata sentimentalmente legata a Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, cioè il marito di Mara Venier.

E mentre Simona stava con Gerò, fra le due presentatrici già amiche si era sviluppata un’intesa ancora più profonda: ormai erano delle vere e proprie parenti. Quando Simona Ventura si è lasciata con il figlio dell’editore, produttore e imprenditore Nicola Carraro, qualcosa fra le due donne di spettacolo si è rotto.

Il messaggio di cuore dopo la lite: Mara Venier accarezza così Simona Ventura

Sono sorte varie incomprensioni che poi si sono tradotte in un distacco sempre più netto e animoso. Solo molto dopo, la Ventura e la Venier sono riuscite a riconciliarsi. A tal proposito Simona Ventura dichiarò che il litigio era avvenuto a causa di una terza persona che aveva raccontato delle bugie a Mara. E anche la presentatrice veneziana, più tardi, confermò questa versione, dicendo che troppe chiacchiere le avevano poste l’una contro l’altra.

Per fortuna, recentemente, l’amicizia fra le due storiche presentatrici è stata recuperata. Simona Ventura è apparsa come ospite nel programma di Mara Venier, cioè Domenica In, e ha pubblicamente espresso il proprio affetto per la presentatrice veneziana.

Il messaggio social dedicato da Mara Venier a Simona Ventura dopo la lite (Foto: Instagram @mara_venier) – altaformazionemusicale.it

Ora, Mara Venier ha dato ulteriore prova di distensione pubblicando sui social un messaggio di congratulazioni dedicata a Simona Ventura per il suo recente matrimonio con Giovanni Terzi (le nozze fra i due sono avvenute sabato 6 luglio, dopo sei anni di fidanzamento).

La Venier ha pubblicato una coppia degli sposini corredata dal commento: “Tanta felicità a voi“. Un augurio seguito da sei cuori rossi e dai tag alla Ventura e al marito Terzi. Non è più arrabbiata, la Venier, anche se l’amica ha scelto un altro uomo a discapito del figlio di suo marito. Un piccolo gesto che vale come una carezza morale.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

22 minuti ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

6 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

18 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago