CINEMA E TV

Lady Gaga, l’annuncio stravolge i fan: rottura col passato, apparirà in condizioni mai viste

La cantante svela alcuni retroscena sul suo prossimo progetto, vedremo una Lady Gaga inedita. Cresce la curiosità tra i fan.

“È stato diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima, non ho mai fatto una cosa del genere. Uscirà un lato molto diverso della Lady Gaga che conoscete”, è con queste parole che la star della musica ha avvertito fan e detrattori in vista dell’uscita del suo prossimo progetto. A quanto pare la Germanotta – questo il suo cognome all’anagrafe – si è buttata a capofitto in una sfida non esattamente semplicissima.

Ha dovuto dimenticare tutto quello che ha imparato nel corso degli anni: “Ho dovuto eliminare tutto ciò che di tecnico sfrutto nella vita reale, ho rimosso la mia arte, mettendo da parte ciò che sono di solito sul palco”. Insomma, a giudicare dalle sue dichiarazioni, rilasciate in una recente intervista a Empire Magazine, pare che se ne vedranno delle belle. Ora non resta altro da fare che attendere ancora un po’.

Lady Gaga in Joker: “Per interpretare Lee ho dovuto…”

Vestirà i panni di Harley Quinn in Joker: Folie À Deux, il secondo capitolo del fortunato film di Todd Philips. In un’intervista fiume concessa di recente ai microfoni della redazione di Empire Magazine, Lady Gaga ha svelato come per entrare nel ruolo abbia dovuto faticare e non poco, soprattutto a livello vocale. “Per i numeri di canto e ballo del film ho dovuto ricalibrare un po’ tutto. Ho lavorato molto sul modo di cantare per diventare Lee, e per non far uscire la mia voce da artista”, ha detto.

Lady Gaga nei panni di Harley Quinn in Joker: Folie À Deux – altaformazionemusicale.it (Fonte foto YT @Warner Bros. Italia)

Insomma, sul grande schermo non vedremo la solita Gaga e non dovremo preoccuparci di qualche stecca di troppo: “Ci sono un sacco di note stonate ma questa è Lee. Io sono una cantante professionista ma lei no”. La cantante ha dovuto addirittura modificare la sua tecnica di respirazione, non c’è neanche bisogno di dirlo ma è abituata ad assicurarsi di essere intonata e di beccare tutte le note, per non parlare dell’attenzione al ritmo.

La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre, l’attesa nel frattempo si è fatta spasmodica anche per via del trailer ufficiale che è stato pubblicato nelle scorse ore, protagonista sarà ancora una volta Joaquin Phoenix. L’hype ovviamente è schizzato alle stelle, ma bisognerà pazientare ancora qualche mese.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

26 minuti ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

6 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

18 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago