PERSONAGGI

Fiorello, ritorno in tv dopo ‘Viva Rai 2’: “Riappare dove uno meno se l’aspetta”

Il ritorno in tv di Fiorello dopo ‘Viva Rai 2’ è un rebus. Nessuno si aspetterebbe mai dove potrebbe riapparire il mattatore.

Quando ha abbandonato l’emittente pubblica nella fascia mattiniera ha lasciato un buco incolmabile e i dirigenti della Rai lo sanno molto bene. I numeri in termini di audience per Fiorello non sono mai stati un problema, visto che il mattatore di Sanremo è sempre stato seguitissimo da parte dei telespettatori. Resta un mistero, però, il motivo del suo addio, forse voluto per evitare le troppe alzatacce alle 4 del mattino.

Ora, però, un’indiscrezione ci dice quando e come farà ritorno Fiorello in tv, notizia che tutti stanno attendendo con intrepido trasporto. Le sue doti non sono mai state messe in discussione, giacché lo showman siciliano ha da sempre avuto l’apprezzamento proprio di tutti nell’ambiente televisivo.

A parlare del suo futuro sono molti suoi fan, parecchio legati agli sketch che il conduttore compie da anni anche con un semplice smartphone. Le sue dirette sui social media sono fra le più seguite del web nostrano e non potrebbe essere altrimenti, visto che riesce a toccare quelle corde che in pochi riescono quando parlano di temi riguardanti l’attualità.

Fiorello, dopo ‘Viva Rai 2’ fa ritorno nella maniera più inaspettata

Andando a scrutare sfogliare le pagine del settimanale Nuovo Tv, specie nella parte della Posta di Alessandro Cecchi Paone, si può ben notare quanto lo Fiorello sia apprezzato dai telespettatori. A colpire l’attenzione dei lettori sono state, in special modo, delle dichiarazioni rilasciate da una sua fan, la quale è sicura di rivedere presto sul piccolo schermo il conduttore siciliano.

Fiorello, dove andrà dopo Viva Rai 2 ANSA FOTO Altaformazionemusicale.it

Cecchi Paone le ha voluto rispondere, affermando ciò che in molti pensano da tempo: “Riappare dove uno meno se lo aspetta da un momento all’altro”. Dopodiché, ha avanzato un’ipotesi riguardante il futuro di Fiorello, ormai lontano dall’emittente pubblica per via di sue personali situazioni: “In futuro potrebbe andare in un’emittente privata, visto che sicuramente è stato convinto da qualche collega che è già emigrato dalla Rai”.

Negli ultimi due anni, Fiorello è stato una vera miniera d’oro per l’emittente pubblica e i fan del conduttore sono certi che la Rai farà di tutto pur di trattenerlo a Roma. Infatti, sembra proprio che le porte degli studi per lui siano ancora aperte, ma lo showman sembra necessitare di un lungo periodo di riposo, dopo le tante sveglie che suonavano alle 4 per poter andare negli studi di ‘Viva Rai 2’. Chissà, però, se lo rivedremo in coppia con Amadeus, magari sul Nove, dove quest’ultimo si è trasferito in questi ultimi mesi.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

1 settimana ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

1 settimana ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

1 settimana ago

Trasparente, flessibile e 100% riciclabile: il pannello solare del futuro è tutto italiano, cambierà per sempre l’energia green

Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…

1 settimana ago

Dalla valigia perfetta ai voli last minute, basta uno smartphone: sono queste le app che cambiano il modo di viaggiare

Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…

1 settimana ago

Incubo traffico in estate? Non temere: sono questi i giorni migliori, e quelli peggiori, per mettersi in viaggio

Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…

1 settimana ago