PERSONAGGI

Emanuele Filiberto, la novità non si fa attendere: c’entra proprio sua figlia Vittoria

Emanuele Filiberto è un personaggio televisivo molto amato da pubblico nostrano. Ecco quale novità è in arrivo nella sua vita e che ruolo ha sua figlia Vittoria.

Emanuele Filiberto ha avuto una bella carriera sul piccolo schermo italiano dove gli spettatori hanno potuto vederlo un paio di anni fa nel ruolo di giudice nel talent show: Amici di Maria De Filippi. Ma cosa ha fatto sua figlia Vittoria?

Emanuele Filiberto: cosa ha fatto sua figlia- Foto: Ansa @vittoria.disavoia-(altaformazionemusicale.it)

Emanuele Filiberto non ha potuto rimettere piede in Italia fino al 2002. L’anno seguente si è sposato nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Dal suo matrimonio sono nate due figlie: Vittoria e Luisa. A partire dalla metà degli anni ’90 ha iniziato a comparire in alcuni show come: Quelli che il calcio, Il ballo delle debuttanti e il Festival di Sanremo. Nel 2016 ha inaugurato un food truck a Los Angeles, mentre due anni fa ha acquistato l’Associazione Calcio Savoia. Ma cosa è accaduto con la sua primogenita?

Emanuele Filiberto non ci pensava nemmeno: ecco come ci è rimasto di sasso

La primogenita di Emanuele Filiberto è una ventenne che sulla sua pagina Instagram ha più di 100 mila follower. Vittoria di Savoia, classe 2003 è la legittima erede di casa Savoia, ma questo non sembra importarle.

Emanuele Filiberto, ecco le nuove di sua figlia Vittoria – Foto: IG @efsavoia
-(altaformazionemusicale.it)

Alla ragazza che ha ereditato la bellezza e l’eleganza della madre Clotilde Courau, una celebre attrice francese, e che ha già posato per riviste di moda e fatto da testimonial per un’azienda di profumi tutto questo sembra non pesare. Attualmente la primogenita del savoiardo studia Storia dell’arte e Scienze politiche nel Regno Unito e non manca mai alla Parigi Fashion Week.

Il suo nuovo lavoro però è quello di promotrice d’arte. La giovane organizza mostre con lo scopo di far conoscere al mondo e a potenziali clienti artisti emergenti. Il prossimo 7 settembre si svolgerà la sua prima esposizione e lei desidera che partecipi quanta più gente possibile. A dare la notizia è stata la studentessa stessa sui social. La sua mostra si terrà presso il Palais Bulles e il protagonista sarà Leok Podzro, un artista che l’ha colpita molto profondamente. Questo per lei è l’inizio di un percorso artistico e spera che tante persone vorranno condividere il sostegno a futuri talenti.

Suo padre le ha risposto nei commenti con alcune manine che applaudono l’iniziativa e un cuore rosso. Anche mamma Clotilde ha lasciato delle fiammelle e un cuore. La ragazza sembra avere le idee chiare e ha dalla sua parte tutta la sua famiglia.

Maria Sole Bosaia

Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.

Recent Posts

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

1 settimana ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

1 settimana ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

1 settimana ago

Trasparente, flessibile e 100% riciclabile: il pannello solare del futuro è tutto italiano, cambierà per sempre l’energia green

Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…

1 settimana ago

Dalla valigia perfetta ai voli last minute, basta uno smartphone: sono queste le app che cambiano il modo di viaggiare

Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…

1 settimana ago

Incubo traffico in estate? Non temere: sono questi i giorni migliori, e quelli peggiori, per mettersi in viaggio

Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…

2 settimane ago