Categories: PERSONAGGI

Daniele Le Quaglia, allievo del Conservatorio Tchaikovsky, attesissimo per la finalissima di Italia’s got Talent su Canale 5

Italia’s Got Talent, Daniele Le Quaglia, allievo del conservatorio Tchaikovsky, stupisce e conquista i giudici del talent.

Daniele Le Quaglia, straordinario sopranista lirico di 19 anni, intonando in maniera brillante la Carmen di Bizet, ha sbalordito i giudici e il pubblico di Italia’s got Talent, programma rivelazione di canale 5. Sbaragliando i 114 concorrenti iniziali, è approdato alla finalissima attesa lunedì 10 giugno, puntata in cui, anche attraverso il televoto, verrà proclamato in diretta il vincitore.

Rudy Zerbi, uno dei più importanti e conosciuti discografici italiani, di fronte ad una commossa Maria De Filippi e ad un sorpreso Gerry Scotti, lo ha definito un talento rarissimo. E difatti Daniele Le Quaglia compare tra i dieci soli sopranisti italiani, che hanno la straordinaria capacità di cantare con voce femminile di soprano unendovi però la potenza delle corde vocali maschili. L’arrivo in finale del cantante è una grande soddisfazione anche per il Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Nocera Terinese dove, da due anni, Daniele studia canto sotto la guida del M°Teresa Cardace.

Il direttore del Conservatorio, il M°Pierfrancesco Pullia, esprime pieno compiacimento: «l’arrivo in finale di Daniele Le Quaglia è un orgoglio per la nostra istituzione, perché ha portato alto sulle reti nazionali non solo il nome della Calabria, ma anche quello del Conservatorio Tchaikovsky e, in particolare, della classe di canto. Un canale diverso e alternativo per portare all’attenzione del grande pubblico una parte del mondo dell’Alta Formazione Musicale. Daniele Le Quaglia è una punta di diamante della nostra classe di canto, un ragazzo che si appresta a diventare una delle migliori voci nel panorama lirico italiano e contribuire a questo percorso, migliorando la qualità della sua formazione, non può che rendere fiera la nostra istituzione».

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

3 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

15 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

21 ore ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

22 ore ago

Legge 104, la Corte d’Appello cambia tutto: la grande novità da conoscere

La Legge 104, che regola i permessi retribuiti per l'assistenza a persone con disabilità, ha…

1 giorno ago

Jeans immortali: come mettere una toppa ai tuoi denim preferiti con un tocco personale

Jeans, ecco come mettere la toppa ai tuoi pantaloni preferiti: ecco i dettagli e le…

2 giorni ago