PERSONAGGI

Da divo di Hollywood a scrittore: Keanu Reeves presenta il primo romanzo di fantascienza

La carriera di Keanu Reeves è giunta ad una svolta, l’attore ha scritto un libro che in poco tempo ha conquistato tutti.

Settembre sarà un mese molto importante per Keanu Reeves, che toccherà il prestigioso traguardo dei sessant’anni. Festa grande, quindi, per l’amato attore, che per l’occasione ha deciso di farsi un inaspettato regalo. Dopo una carriera cinematografica ricca di successi, la star di Hollywood appare ora pronto a diventare anche uno scrittore di successo. È già pronto, infatti, il suo primo libro.

La sua carriera è iniziata nella seconda metà degli anni ’80 ed è poi decollata il decennio successivo. La svolta per lui è arrivata quando fu scelto come Neo all’interno della saga di Matrix. Ora, però, una nuova avventura è pronta a bussare alle porte di Keanu Reeves che a quanto pare ha le idee molto chiare circa quello che sarà il suo primo romanzo.

Stando alle prime indiscrezioni sul racconto, il libro in arrivo sarà principalmente un racconto fantascientifico ma toccherà anche altri generi come l’horror e il thriller. Chi ha avuto la fortuna di leggere qualcosa in anteprima, ha già parlato di questo lavoro come uno dei bestseller del domani.

Arriva il primo libro di Keanu Reeves: tutto quello che c’è da sapere

Il romanzo si intitola The Book of Elsehwere ed è stato realizzato insieme allo scritto China Mieville, considerato uno dei maggiori esponenti per quanto riguarda il genere noto come speculative fiction. La volontà di Reeves è quella di regalare al suo pubblico nuove storie legate sempre alla saga di fumetti, realizzati dallo stesso attore nel 2021 insieme a Matt Kindt e a Ron Garney, intitolata BRZRKR.

Arriva The Book of Elsehwere, tutto sul primo libro di Keanu Reeves (Foto Ansa) – altaformazionemusicale.it

Il protagonista di questa nuova avventura letteraria sarà lo stesso già presente all’interno dei 12 fumetti precedentemente realizzati da Reeves e dai suoi collaboratori. La volontà, con la realizzazione di questo romanzo, è proprio quella di regalare ai fan nuove avvincenti storie.

La trama racconta le storie del protagonista, un guerriero immortale molto simile all’attore, per aspetto, costretto ad attraversare le epoche e a combattere battaglie di ogni sorta. I fumetti sono andati a ruba e la sensazione è che anche il nuovo romanzo sarà un successo, al punto che qualcuno sta già parlando di un film o di una serie tv. A tal proposito, si vocifera che Netflix sia pronta a distribuire un live action inerente proprio alla saga di BRZRKR.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Achille Lauro beccato in hotel con lei: le indiscrezioni sul giudice di X Factor spiazzano tutti

Con chi è stato paparazzato il cantante, e giudice di X-Factor, Achille Lauro: la bomba…

5 ore ago

Se cerchi lavoro e hai un colloquio devi indossare questo colore, la psicologia spiega perché è vincente

La psicologia dei colori è un alleato prezioso non solo nella ricerca del lavoro, ma…

15 ore ago

Questo Natale Voghera è spettacolo puro: mostre, pattinaggio e magia ovunque

Un Natale da favola a Voghera e nell’Oltrepò Pavese è l’occasione perfetta per vivere borghi…

21 ore ago

Antonella Clerici: età, dove vive, figlia Maelle, ex marito, nuovo compagno,

Tra i volti più amati e riconosciuti della televisione italiana, Antonella Clerici si conferma ancora…

1 giorno ago

Vuoi andare in pensione prima? Le 4 opzioni rimaste (e da cogliere al volo) nel 2026

Mentre si avvicina la scadenza per l’approvazione della Manovra 2026,  spicca il tema cruciale della…

2 giorni ago

Cosa non ti dice il CAF: 3 detrazioni che quasi nessuno richiede

L’Italia continua a confrontarsi con un sistema fiscale complesso e ricco di opportunità spesso poco…

2 giorni ago