PERSONAGGI

Che fine hanno fatto Fabio e Mingo di Striscia La notizia? Eccoli oggi

Fabio e Mingo sono stati per molti anni dei veri protagonisti di Striscia la Notizia, ma ecco che fine hanno fatto oggi.

Il famoso tg satirico Mediaset ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio. Numerose sono le storie raccontate e che continuano ad appassionare tutti i telespettatori.

Molti si ricorderanno senz’altro del duo composto da Fabio e Mingo, che per anni ha partecipato al programma. La loro vita è oggi molto cambiata.

Ecco che fine hanno fatto Fabio e Mingo di Striscia la Notizia

Fabio De Nunzio e Domenico De Pasquale hanno formato per anni il duo satirico Fabio e Mingo, e hanno fatto il loro debutto nel programma Mediaset nel 1997. I due erano infatti inviati speciali ma avevano una particolare caratteristica: mentre Fabio restava in silenzio senza dire una parola, Fabio parlava e spiegava il caso che entrambi erano chiamati ad affrontare. Originari della Puglia e nati nella rete Telenorba, si sono spostati nella loro terra prima del successo, per poi girare anche in Basilicata, Campania e Molise. La loro presenza nel tg satirico Striscia la Notizia è però stata interrotta nel 2015, quando entrambi vennero mandati via.

Che fine hanno fatto Fabio e Mingo (foto ig @mingodepasquale / foto ig @fabio.de.nunzio) altaformazionemusicale.it

Da quel momento non si sono più visti nel piccolo schermo, anche se molti loro fan si sono sempre chiesti – in tutto questo tempo – che fine abbiano fatto i due. Di Fabio De Nunzio si sa ad esempio che si sta dedicando, ormai da tempo, alla lotta contro il fenomeno del bullismo che lo ha toccato da vicino. “La televisione mi manca“, ha ammesso lui durante una passata intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, “anche se molte volte mi chiamano come ospite in diverse emittenti. Ma non è la stessa cosa dei tanti anni a Striscia o Il Caffè di Rai Uno. Spero di ritornare, magari con un programma che parli anche di argomenti sociali come quelli del bullismo e del cyberbullismo”.

Lo stesso ha inoltre svelato di continuare a fare quello che faceva prima, ossia girare l’Italia per raccontare storie. Il famoso Mingo si è invece dedicato alla carriera di attore tra teatro e cortometraggi. I due si sono quindi allontanati dalla tv ma non hanno mai smesso di inseguire i propri sogni professionali.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

2 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

15 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

21 ore ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

22 ore ago

Legge 104, la Corte d’Appello cambia tutto: la grande novità da conoscere

La Legge 104, che regola i permessi retribuiti per l'assistenza a persone con disabilità, ha…

1 giorno ago

Jeans immortali: come mettere una toppa ai tuoi denim preferiti con un tocco personale

Jeans, ecco come mettere la toppa ai tuoi pantaloni preferiti: ecco i dettagli e le…

2 giorni ago