PERSONAGGI

Alfonso Signorini, sapete che titolo di studi possiede il conduttore del Grande Fratello? Farete fatica a crederci

Tra le inedite curiosità che interessano il noto conduttore del GF, tanti si domandano quale sia il titolo di studio di Alfonso Signorini.

Volto iconico della tv generalista, specie per essere ormai da tempo alla conduzione del Grande Fratello, Alfonso Signorini è sicuramente uno dei personaggi più seguiti sul piccolo schermo – ma non solo. Noto anche sui social, dove raccoglie un seguito di oltre 900mila followers, si può dire sia un personaggio acclamato dal web. Direttore della rivista settimanale Chi, Signorini è sempre sul pezzo e pronto a riportare succosi fatti di gossip dei personaggi più amati al centro delle cronache rosa.

Il curriculum del conduttore si dice piuttosto variegato. Direttore di testata, giornalista, conduttore, scrittore, autore, Alfonso Signorini in questi anni, dall’ormai lontano esordio, è cresciuto nel settore divenendo un  volto di cui non si può fare a meno sul piccolo schermo nelle vesti di conduttore. Difatti, proprio in questi mesi si starebbe concentrando sull’organizzazione del cast che prenderà parte alla nuova edizione del GF che vedremo in onda nella stagione autunnale.

Diverse sono le curiosità che interessano il noto giornalista milanese; e, sebbene si possa dire sia un tipo molto riservato, vi sono comunque fatti e dettagli di cui siamo a conoscenza. Fra questi, sapete che titolo di studio ha Alfonso Signorini e come ha fatto ad esordire in tv? 

Alfonso Signorini è laureato? Qual è il suo titolo di studio

Forse non tutti lo sanno, ma il passato di Alfonso Signorini vedeva il noto conduttore decisamente lontano dalle telecamere. Il successo ottenuto nelle vesti di scrittore, giornalista è conduttore, è successivo a una carriera iniziata nell’ambiente scolastico. Questo perché, tempi addietro, Signorini aveva puntato la sua formazione e le proprie conoscenze culturali verso l’ambito umanistico.

In cosa è laureato il noto conduttore? – Credits: ANSA FOTO – Altaformazionemusicale.it

Diplomato presso il Liceo Classico Omero di Bruzzano, Alfonso Signorini ha poi intrapreso la carriera universitaria conseguendo una Laurea triennale in Lettere Classiche e concludendo gli studi con una Laurea Magistrale in Filosofia Medievale. Si può dire che attraverso i suoi studi, il suo bagaglio di conoscenze si sia ampiamente esteso, tanto da trasmettere poi quel sapere nelle vesti di professore di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia presso un Liceo Classico Milanese. Questo non fa per nulla sospettare che dietro l’angolo vi sarebbe stato un portone che gli avrebbe concesso l’accesso al mondo dello spettacolo. Eppure, qualcosa è cambiato.

Alfonso Signorini ha poi volutamente smesso di insegnare, e, una volta abbandonata la cattedra ha deciso di intraprendere il suo percorso come giornalista. Inizia con il quotidiano La Provincia di Como per poi diventare esperto di Gossip per la rivista Panorama, dopodiché passa a Chi. L’approdo in tv risale invece al 2002: su Rai 2 era ospito fisso del programma Chiambretti c’è, di Piero Chiambretti. Sarà poi nel 2010 che giunge su Canale 5 nelle vesti di conduttore nel programma Kalispéra – da lì, come sappiamo, tutto è storia!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

“God Only Knows” dei Beach Boys eletta miglior canzone degli anni Sessanta da Pitchfork

Gli anni Sessanta rappresentano un periodo cruciale nella storia della musica, segnato da figure emblematiche…

1 giorno ago

Russell Crowe interpreta Hermann Göring nel film Nuremberg: online il primo trailer

Russell Crowe torna a calarsi nei panni di una figura storica controversa e controversa con…

2 giorni ago

Ermal Meta: “Ho ritrovato le mie radici grazie a mia figlia e alla musica”

È un’estate ricca di impegni e di novità per Ermal Meta, cantautore e scrittore di…

2 giorni ago

Cristiano De André: “Cantare mio padre è un dovere verso le nuove generazioni”

Cristiano De André si prepara a un nuovo importante appuntamento dedicato all’arte e alla memoria…

2 giorni ago

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

2 settimane ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

2 settimane ago