NEWS

Vacanze, attenzione ai last-minute: altro che risparmio, così rischi di spendere un capitale

Comprare un biglietto last minute per le vacanze non è sempre un vantaggio: fai attenzione agli errori più comuni.

L’estate sta giungendo al suo culmine e più ci si avvicina a Ferragosto e più aumentano le persone pronte a preparare i bagagli. Qualcuno le sue ferie le ha già consumate, magari prenotando con largo anticipo il viaggio, mentre altri stanno letteralmente attendendo l’offerta dell’ultimo minuto. Febbre da last minute, dunque, per i viaggiatori di tutto il mondo finalmente pronti a partire.

Altro che last minute, così rischi di spendere tantissimo – Altaformazionemusiccale.it

Attendere l’offerta lampo da prendere al volo può rappresentare una svolta per molti turisti indecisi sulle mete da visitare ma può anche essere un’arma a doppio taglio visto che, in balia della totale improvvisazione, è molto facile imbattersi in costi che rischiano di aumentare esponenzialmente.

Insomma, comprare il primo biglietto che capita e fare in fretta e furia i bagagli non sempre è la soluzione migliore per godersi appieno le vacanze. Per viaggiare senza spendere un occhio della testa è sempre bene ricordarsi quelle che sono tutte le strategie da adottare.

Vacanze last minute, non commettere questi errori: fai così e risparmierai tantissimo

In poche parole acquistare un biglietto last minute ci farà sicuramente risparmiare ma allo stesso tempo può aumentare le spese su altri fronti. Per questo prima di partire può esserci di grande aiuto ascoltare il parere degli esperti, gli stessi che come prima cosa ci consigliano di essere flessibili sulle date. Partire durante la bassa stagione oppure fuori dai fine settimana può sicuramente farci risparmiare qualche soldo.

Biglietti last minute, i consigli per risparmiare – Altaformazionemusicale.it

Una volta stabilito il periodo di partenza, ricordatevi di riflettere sul luogo che volete visitare. Scegliere una città per un’altra, magari puntando su una meta non propriamente turistica, oltre a sorprenderci può anche rappresentare un vantaggio per il nostro portafoglio. Appurato anche questo, non dimenticate di confrontare i vari prezzi grazie ai numerosi siti di comparazione che è possibile trovare online, una volta che siete dentro all’offerta che più vi aggrada cercate di bloccarla immediatamente.

Questo significa che quando vi muovete online con la voglia di blindare il biglietto dovete farlo sempre con i soldi pronti all’uso. Una volta scelto tutto valutate l’opzione di viaggiare leggeri, è più facile spostarsi e spendere meno se non si hanno grandi valigie al seguito. Quando siete sul luogo scelto per il vostro viaggio, ricordatevi anche di ridurre le spese, soprattutto per le cose che non vi servono. Un’altra pratica soluzione per viaggiare in tranquillità al giusto prezzo è quello di consultare i social e di scoprire quali sono le mete low cost più ambite in assoluto.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

36 minuti ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

5 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

18 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

24 ore ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago

Legge 104, la Corte d’Appello cambia tutto: la grande novità da conoscere

La Legge 104, che regola i permessi retribuiti per l'assistenza a persone con disabilità, ha…

1 giorno ago