Come risparmiare sul mutuo - altaformazionemusicale.it
Esiste un trucco che permette a milioni di italiani di risparmiare tantissimi soldi per il mutuo. Ecco come fare in modo veloce.
In Italia ci sono moltissimi cittadini che, ogni mese, versano una somma sostanziale per il pagamento del mutuo. Spesso non si ha infatti la possibilità economica per acquistare una casa in modo del tutto autonomo, e allora si chiede un sussidio alle banche, a cui è richiesto appunto di versare una quota fissa per anni. Non tutti sanno però che esiste un modo – semplicissimo – di abbassare i costi del mutuo.
Basta seguire qualche piccolo accorgimento per ritrovarsi con un pagamento drasticamente inferiore. Ecco cosa si consiglia di fare.
Se si intendere abbassare i costi del mutuo, ci sarebbe un piccolo trucco che potrebbe fare davvero la differenza. Si dovrebbe infatti cambiare la frequenza dei pagamenti da mensile a bi-settimanale. Questo metodo può risultare essere molto vantaggioso, proprio perché tanti istituti finanziari calcolano gli interessi sul mutuo. La maggior parte di loro calcola quindi gli interessi giornalmente, ed è per questo che più spesso si effettua il pagamento più velocemente il saldo diminuisce. In questo modo si pagheranno così meno interessi nel lungo periodo.
Come risparmiare sul mutuo – altaformazionemusicale.it
Se si versano pagamenti bi-settimanale, si verserà una somma ogni due settimane e si avranno quindi 26 pagamenti all’anno. Il versamento extra può diminuire di gran lunga l’importo del capitale e può così accelerare la fine del mutuo. Degli istituti di credito danno inoltre la possibilità di personalizzare la frequenza dei pagamenti, anche se in questo caso occorre vedere se il proprio prestatore dà la concessione per questa modifica. Chi emette il prestino preferisce solitamente i pagamenti mensili, ma molti accettano comunque una programmazione bi-settimanale, a patto che l’importo totale venga saldato entro la data che è stata concordata.
In questo modo, non solo si riducono gli interessi ma si può estinguere il mutuo in modo più rapido. Il motivo sta nel fatto che, se si effettuano 26 pagamenti annuali, si finisce per versare un pagamento extra che viene usato per ridurre il debito residuo. Questo è insomma un metodo semplicissimo – e che non tutti conoscono – per trovare una soluzione alle tasse altissime che milioni di persone sono chiamate ogni mese a versare per poter estinguere il proprio mutuo. Consigli semplici ma efficaci, quelli che vengono proposti di recente in rete.
Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…
La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…
Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…
Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…
Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…
Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…