NEWS

Moscerini in casa? Bastano solo due ingredienti per preparare una trappola efficace

Puoi liberartene con grandissima facilità. Ti serviranno solo due ingredienti per preparare una trappola efficace per i moscerini.

L’estate porta belle giornate, la possibilità di passare del tempo al mare e…i moscerini. Questi fastidiosi insetti possono diventare un vero e proprio incubo se si presentano in massa, tanto da costringerci a prendere dei provvedimenti.

Liberati dei moscerini in casa in pochi passaggi – Altaformazione.it

Ma se hai intenzione di acquistare dei prodotti chimici al supermercato, come ad esempio gli insetticidi, ti diciamo subito che un’alternativa a questa soluzione c’è. Probabilmente non lo sai, ma ti serviranno solo due ingredienti per preparare una trappola efficace per i moscerini. Ecco di cosa si tratta.

Due ingredienti per eliminare i moscerini

Quante volte ti è capitato di essere invaso dai moscerini mentre sei in giardino o addirittura in casa? Questo avviene soprattutto in estate e ancora di più quando vengono lasciati frammenti di cibo con forti odori. La loro presenza può diventare un vero incubo ed è quindi necessario agire in fretta per poter eliminarli e allontanarli il prima possibile. La buona notizia è che per farlo ti basteranno solo due ingredienti: l’aceto di mele e il sapone liquido.

Utilizza questi due ingredienti – Altaformazionemusicale.it

Grazie a questi due ingredienti è infatti possibile realizzare una trappola efficace e incredibilmente versatile che ti permetterà finalmente di non dover avere più a che fare con il problema dei moscerini. Ti servirà, oltre all’aceto di mele e a qualche goccia di sapone liquido, anche un barattolo di vetro. La prima cosa da fare è quella di prendere il barattolo e di versarne all’interno una piccola quantità di aceto di mele e solo un po’ di gocce di sapone liquido. A questo punto è necessario mescolare per bene e sistemare il barattolo vicino al contenitore dei rifiuti organici, o comunque nelle zone in cui i moscerini di solito si annidano.

Basteranno solo poche ore prima di vedere galleggiare i moscerini sul liquido che abbiamo creato. In pochissimi giorni il problema sarà risolto e i moscerini non svolazzeranno più attorno alla nostra testa e all’interno della nostra casa. Si tratta di una soluzione particolarmente utile in quanto ci permette di utilizzare solo due ingredienti che, con ogni probabilità, abbiamo già in casa. Inoltre, ci dà la possibilità di non dover ricorrere ad insetticidi e prodotti chimici dannosi sia per la nostra salute che per l’ambiente circostante. Utilizza questo trucco e in pochi passaggi vedrai subito degli ottimi risultati.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

41 minuti ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

6 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

19 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago