Morfosis, il marchio fondato e diretto dalla stilista Alessandra Cappiello, ha svelato la sua nuova collezione per la stagione Primavera/Estate 2025, intitolata “Im-Perfection“. Questo titolo rappresenta perfettamente il messaggio che la designer intende trasmettere attraverso i trunk show tenutisi per tre giorni presso la Coffee House di Palazzo Colonna a Roma.
La maison romana ha scelto di mettere in risalto l’unicità e l’autenticità, ponendo al centro della sua proposta la ricerca e l’originalità dei tessuti, con combinazioni inaspettate e non sempre perfette, elementi caratterizzanti del suo stile distintivo e senza tempo. La palette di colori della nuova collezione spazia dai toni naturali della terra fino ai classici abbinamenti di bianco e nero, arricchita da stampe animalier, motivi a onde, fiori e graffiti pop. I tessuti utilizzati sono leggeri e ariosi, con effetti lucido-opaco ottenuti tramite lavorazioni fil coupé, jacquard bicolore e tulle arricchito di lurex.
Le silhouette proposte alternano volumi fluidi e morbidi a strutture più definite, con pantaloni ampi, camicie oversize e blazer strutturati e doppiopetto. Non mancano gonne drappeggiate, bustier, long dress e giacche jacquard che esprimono un fascino senza tempo. Ogni capo è realizzato artigianalmente in Italia, in edizione limitata, rispettando i principi della sostenibilità e della tradizione sartoriale.
Alessandra Cappiello ha una lunga storia con il mondo dell’arte, sviluppando la sua sensibilità creativa fin dall’infanzia accanto alla nonna, artista. Dopo aver completato gli studi classici e superato l’esame da procuratrice legale, ha fondato nel 2004 il marchio Morfosis. Nel 2008, ha raggiunto la finale della quarta edizione del concorso di Altaroma e di Vogue Who’s on Next?, un’opportunità che le ha permesso di farsi conoscere anche a livello internazionale. Tra le sue clienti più celebri figurano le pianiste Katia e Marielle Labeque, la violista Viktoria Mullova e la popstar Madonna.
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