NEWS

Detersivi Eurospin, sai chi li produce (davvero?) Un marchio leader che conosci di sicuro

Cosa si cela davvero dietro i detersivi Eurospin? Ecco tutta la verità sul marchio low cost scelto da moltissimi italiani.

Sempre più consumatori si chiedono chi si celi dietro i prodotti marchio economici del supermercato, come Eurospin. Spesso si pensa che questi articoli siano di qualità inferiore rispetto ai marchio più noti, ma la realtà è ben diversa.

Nel dettaglio, i detersivi venduti nei discount, pur avendo un prezzo noteviolmente inferiore, sono spesso realizzate dalle stesse grandi aziende che producono quelli più blasonati, con la sola differenza del marchio specificato in etichetta. Eurospin, ad esempio, è sinonomo di spesa conveniente ma non certo di scarsa qualità. E questo interessa non solo i prodotti per le pulizie ma anche quelli di generi alimnetari. Ma vediamo, nello specifico, che produce i prodotti di pulizia che si possono trovare sugli scaffali di Eurospin.

Detersivi Eurospin: tutta la verità

La catena di supermercati Eurospin ha costruto ha costruito il suo successo offrendo prodotti a un prezzo accessibile senza mettere in secondo piano l’efficacia e la sicurezza. I prodotti con marchio privato rappresentano senz’altro un modo intelligente per risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Questo accade proprio perché sono prodotti delle stesse grandi aziende considerate da sempre il top di gamma in ogni settore. Ma l’assenza delle spese legate al marketing ne abbatte considerevolmete i costi. Incredibile, infatti, come spesso siano le spese “accessorie” a pesare sul prezzo finale di un prodotto, un fatto di cui ben pochi consumatori sono consapevoli.

Dietro i prodotti Eurospin c’è una grande azienda – altaformazionemusicale.it

Recenti indagini hanno rivelato che i detersivi della linea Dexal, molto apprezzati per la loro efficacia, sono prodotti da aziende leader del settore. Due nomi spiccano in particolare: Italsiva e McBride, entrambi noti per la produzione di detergenti e prodotti di pulizia.

McBride, ad esempio, è un’azienda di riferimento nel settore responsabile della produzione di numerosi articoli di pulizia molto famosi e importanti come ChanteClair. Soltanto che, spesso, il suo nome non balsonato e praticamente sconosciuto spinge i consumatori a optare per marche diverse, più note ma allo stesso tempo non di maggiore qualità.

La scelta di non investire in pubblicità consente a Eurospin di mantenere i prezzi bassi, puntando sulla fidelizzazione della clientela e sulla qualità dei prodotti stessi. Se sei, come molti, attento al risparmio, dovresti assolutamente prendere in cosiderazione queste alternative super economiche, che ti permetteno di avere un risultato da urlo senza spendere grosse cifre.

Ilaria Broglio

Recent Posts

Via libera al silenzio-assenso per immobili vincolati: cambia il D.P.R. 380/2001 con la Legge 182/2025

La nuova legge introduce importanti novità per il permesso di costruire su immobili vincolati, puntando…

3 ore ago

Modello 730, per tutte queste persone arriva il rimborso: la data

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, prende avvio la fase di erogazione dei rimborsi fiscali per…

13 ore ago

Sanremo 2026, c’è già il vincitore? L’intelligenza artificiale insidia Carlo Conti

Mentre cresce l’attesa per la 76ª edizione del Festival di Sanremo, si infittiscono le speculazioni…

20 ore ago

Hanno eletto questo capolavoro inossidabile come la miglior canzone degli anni ’60

La rivista Pitchfork incorona “God Only Knows” dei Beach Boys come simbolo della creatività anni…

1 giorno ago

Giovani under 35, aperta la procedura Inps per fare richiesta: tutte le info

L’incentivo sostiene l’autoimprenditorialità giovanile con contributi fino a 500 euro mensili per chi avvia un’attività…

2 giorni ago

È reato se il commercialista non restituisce i documenti? La legge parla chiaro

La Corte Suprema di Cassazione ha ribadito con fermezza l’importanza della gestione dei documenti contabili…

2 giorni ago