NEWS

Come usare l’asciugatrice per non stirare: i trucchi (segreti) che nessuno conosce

Asciugatrice, ecco i trucci segreti che in pochi conoscono per evitare di stirare i panni dopo il suo uso. Sono davvero geniali. 

Negli ultimi anni l’asciugatrice ha conquistato un posto d’onore tra gli elettrodomestici più usati. E’ ormai presente in molto case ed è molto utile soprattutto in inverno quando asciugare i panni lavati è decisamente molto complicato. Vista la richiesta, le aziende addette si sono impegnate per realizzare modelli a costi alla portata di tutti, dotate di diverse funzioni, ma soprattutto di più programmi tra cui quello rapido, a vapore e eco.

Per questo oggi è possibile asciugare i capi con meno di 30 minuti. Inoltre si possono fare più asciugature nella stessa giornata. Esistono poi dei piccoli trucchetti per usare questo prezioso elettrodomestico per evitare di stirare i panni una volta asciugati. Dei sistemi che evitano di usare il ferro da stiro e che fanno si che i capi non siano troppo stropicciati, ma pronti per essere riposti. Lenzuola, ma anche capi d’abbigliamento, e biancheria intima e per la casa, saranno perfetti: nessuno si accorgerà che non sono stati stirati.

In primo luogo occorre fare un uso corretto dell’asciugatrice: basterà non riempirla troppo e scegliere sempre il programma a vapore. Una modalità che preserva e tutela i capi. Inoltre è molto importante dividere i capi per tessuto e inserirli in modo corretto e ordinato. Per esempio stendere le maniche dei maglioni evitando di metterle troppo arricciate è molto importante. Insomma seguire un certo ordine è determinante, in tal modo a programma finito i capi non saranno da stirare.

Asciugatrice, il trucco per non stirare i capi a programma finito

Tra gli altri trucchi per non stirare i capi a programma finito c’è sicuramente quello che prevede l’uso di due o tre cubetti di ghiaccio. Vanno inseriti prima di avviare il ciclo e agiranno in circa 15-20 minuti. Grazie al vapore che sprigioneranno i capi non saranno sgualciti e di conseguenza non avranno bisogno di essere stirati. Se non si ha il ghiaccio basterà prendere un panno o anche un calzino inumidito.

Come usare l’asciugatrice evitare di riempirla-altaformazionemusicale.it

Utile anche il sistema delle palline di lana per l’asciugatrice che riducono il tempo dell’asciugatura e rendono i panni più morbidi. In commercio ne esistono diverse, basta scegliere quelle più adatte al proprio modello. Infine si possono anche profumare i panni utilizzando dell’apposite perle che vanno inserite nell’elettrodomestico prima dell’avvio del programma.

A fine ciclo i capi saranno soffici, non stropicciati e anche profumati. Non resta che provare e seguire i trucchi citati, scoprirete che la vostra asciugatrice fa molto di più di quanto vi aspettate.

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

25 minuti ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

5 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

17 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

23 ore ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago

Legge 104, la Corte d’Appello cambia tutto: la grande novità da conoscere

La Legge 104, che regola i permessi retribuiti per l'assistenza a persone con disabilità, ha…

1 giorno ago