Un addio doloroso, un annuncio che nessuno avrebbe voluto apprendere. Eleonora Giorgi ci ha lasciato, dopo una lunga malattia, all’età di 71 anni. A dare il triste annuncio, la famiglia. L’attrice era ricoverata in una clinica privata da qualche settimana.
Eleonora Giorgi e Carlo Verdone hanno lavorato insieme, in due film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Quel che più rimane impresso è sicuramente Borotalco, pellicola che ha consacrato il successo dei tuoi attori al grande pubblico, ai tempi ventenni. L’attore romano, con un lungo post affidato a Instagram, ha voluto salutare per l’ultima volta la sua amatissima collega ed amica.
Parole strazianti, intrise di dolore, che restituiscono l’idea di un rapporto dì amicizia e bene profondo: “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera. Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande,grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio”
Gli anni Sessanta rappresentano un periodo cruciale nella storia della musica, segnato da figure emblematiche…
Russell Crowe torna a calarsi nei panni di una figura storica controversa e controversa con…
È un’estate ricca di impegni e di novità per Ermal Meta, cantautore e scrittore di…
Cristiano De André si prepara a un nuovo importante appuntamento dedicato all’arte e alla memoria…
La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…
La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…