Le date dei pagamenti dell'Assegno d'Inclusione - (Altaformazionemusicale.it)
Sono state annunciate le date per i pagamenti dell’Assegno d’Inclusione. Ecco quando arrivano e chi li riceve in anticipo.
L’Assegno d’Inclusione è una misura che riguarda tantissime famiglie italiane e viene erogata dall’INPS. Questo sostegno, introdotto da quest’anno, viene erogato ogni mese ed è per tale ragione che bisogna sapere quando si potrà beneficiare dell’Assegno. Come ogni mese l’INPS ha disposto il calendario di erogazione mettendo in evidenza chi riceverà la misura in anticipo.
Il processo di erogazione stabilito dall’ente nazionale consente ad alcuni beneficiari di ricevere prima l’Assegno di Inclusione. L’INPS segue una precisa struttura che consente di poter erogare la misura nel miglior modo possibile. Andiamo a vedere insieme quando si verificheranno i pagamenti dell’Assegno d’Inclusione e chi li riceve in anticipo rispetto agli altri.
L’INPS ha reso noto tramite il messaggio n. 2302 i pagamenti relativi all’Assegno d’Inclusione nel mese di agosto 2024. L’erogazione sarà effettuata il 16, il 19 e il 20 agosto, mentre si salteranno le date del 17 e del 18 perché cadono di sabato e domenica. I primi pagamenti arriveranno alle famiglie che hanno presentato domanda ADI, con istruttoria positiva e Patto di Attivazione Digitale (PAD) sottoscritto a luglio. A seguire ci saranno i pagamenti a chi ha già ricevuto la misura nei mesi precedenti.
Il pagamento della prima rata della prestazione si verificherà nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda. Nella medesima data ci sarà l’accredito dell’importo delle rate spettanti nel caso in cui sia scattato il conguaglio sull’Assegno, a credito oppure a debito.
Le date dei pagamenti di agosto 2024 dell’ADI – (Altaformazionemusicale.it)
I primi pagamenti spettano ai beneficiari che hanno sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale (PAD) nel mese di luglio. Inoltre, è necessario registrarsi nel Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) e sottoscrivere il PAD per il nucleo familiare. Dopo aver eseguito questi passaggi, l’INPS verificherà che il beneficiario abbia tutti i requisiti richiesti, il rispetto dei termini di presentazione della domanda e che sia in regola con la sottoscrizione del PAD. Infatti, senza l’iscrizione al SIISL e la sottoscrizione del PAD non potrà essere disposto il pagamento.
Questi beneficiari riceveranno successivamente la comunicazione tramite SMS o mail con l’invito di recarsi in un ufficio postale per il ritiro della Carta di Inclusione, in modo da ricevere l’importo. I versamenti per i cittadini che hanno già ricevuto almeno una mensilità, invece, riceveranno l’assegno qualora i requisiti siano confermati.
Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…
La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…
Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…
Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…
Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…
Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…