MUSICA

X Factor, uno dei cantanti rifiutò il contratto: oggi è una delle star italiane più amate

Oggi è molto famoso, ma prima di diveltarlo rifiutò il contratto con il talent X Factor. Ecco chi è questa star italiana molto amata dal pubblico.

Anche nel 2024 ci sarà una nuova edizione di X Factor, questa volta completamente rinnovata. Ci sarà infatti un nuovo conduttore e nuovi giudici. A prendere il posto di Francesca Michelin – che negli ultimi anni ha condotto il talent musicale – ci sarà una delle voci più importanti del panorama musicale italiano, Giorgia. Cambiata anche la giuria e ci saranno 4 giudici diversi dalle ultime edizioni.

A sostituire Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini (presenti nell’ultima edizione) ci saranno Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Molti cantanti oggi famosi sono usciti proprio da X Factor, basti pensare a Marco Mengoni o ai Maneskin. Ma non per tutti è stato così e c’è chi ha deciso di rifiutare un contratto con il talent poiché aveva un motivo molto valido. Il talento però non conosce confini e l’artista di cui vi parleremo oggi è diventato lo stesso una star grazie alla sua musica.

Un famoso cantante scappò dai provini di X Factor: ma eccolo oggi

Il cantante di cui stiamo parlando è Mr Rain. Lui stesso lo ha raccontato in un’intervista al Corriera della Sera prima della partenza del suo tour che inizierà il prossimo 12 luglio. All’anagrafe Mattia Balardi, anche lui in passato ha provato a farsi strada nel mondo della musica grazie a X Factor. Aveva solo 22 anni Mattia quando è scappato dai casting, precludendosi la possibilità di vincere ma anche di emergere grazie al programma televisivo.

Anno 2013, con Osso eravamo stati squalificati e poi selezionati per l’ingresso diretto. Ricordo che ero nella sede della Sony dove mi presentano un plico di fogli da firmare. Io gli dico che vado a mangiare al McDonalds e che faccio vedere il contratto al mio avvocato. Ma un avvocato non ce l’avevo mica. Non sono andato a mangiare, sono andato in metro per tornare a Brescia.” Queste le parole di Mr Rain.

Mr Rain ha spiegato perché ha rifiutato il contratto propostogli da X Factor (foto: Instagram @mrrainofficial) (altaformazionemusicale.it)

Il giovane spense il telefono e quando lo riaccese di trovò tantissime chiamate. Mr Rain voleva solamente fare musica, la sua musica e nel contratto aveva letto troppi vincoli, troppe postille e quindi decise di non accettare. Dopo essersi lasciato alle spalle X Factor decise però di continuare a suonare e di non lasciare la musica.

E poi continua così sulla musica: “La musica adesso va veloce: contratti, richieste. Quasi devi produrre un pezzo ogni due giorni, io oggi metto dei paletti. Penso sempre il tempo dedicato è abbastanza alle cose importanti? La risposta è no!”

Morena Potere

Recent Posts

“God Only Knows” dei Beach Boys eletta miglior canzone degli anni Sessanta da Pitchfork

Gli anni Sessanta rappresentano un periodo cruciale nella storia della musica, segnato da figure emblematiche…

2 mesi ago

Russell Crowe interpreta Hermann Göring nel film Nuremberg: online il primo trailer

Russell Crowe torna a calarsi nei panni di una figura storica controversa e controversa con…

2 mesi ago

Ermal Meta: “Ho ritrovato le mie radici grazie a mia figlia e alla musica”

È un’estate ricca di impegni e di novità per Ermal Meta, cantautore e scrittore di…

2 mesi ago

Cristiano De André: “Cantare mio padre è un dovere verso le nuove generazioni”

Cristiano De André si prepara a un nuovo importante appuntamento dedicato all’arte e alla memoria…

2 mesi ago

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

2 mesi ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

2 mesi ago