Categories: MUSICA

Un pomeriggio di musica e allegria: Parisi si esibisce per gli anziani

Il pomeriggio del 20 marzo 2025 ha visto la Rssa “Focolare” di Ostuni trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e solidarietà, grazie all’esibizione del noto artista pugliese Fernando Parisi. Originario della Città Bianca, Parisi ha coinvolto gli anziani ospiti della struttura con una serie di brani che hanno risvegliato ricordi e gioia, tra i quali spiccavano i successi degli anni ’60 e ’70 come “Riderà” e “Felicità”.

Apprezzamento e condivisione

Fernando Parisi ha manifestato il suo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta dalla Rssa “Focolare”, sottolineando l’importanza di regalare momenti di felicità a questi “giovani anziani”. L’artista ha condiviso la sua esperienza, raccontando di come molti degli anziani lo avessero riconosciuto, ricordando le sue esibizioni passate e il suo seguito sui social media. “Oggi li ho ritrovati qui, con le loro rughe che raccontano una vita di sacrifici. Vederli battere le mani a ritmo ha reso il mio sogno una realtà. La musica è una forma di terapia; non esiste solo quella farmacologica”, ha affermato Parisi, evidenziando il potere della musica nel portare spensieratezza e positività.

Gratitudine e emozioni

La manifestazione ha visto anche la presenza dei familiari degli ospiti, i quali hanno espresso gratitudine per il gesto generoso di Parisi, riconoscendo l’importanza di momenti di condivisione e felicità. L’atmosfera è stata carica di emozioni, con i volti dei familiari illuminati dalla gioia nel vedere i propri cari divertirsi.

Commento dell’educatrice

Graziana Chirulli, educatrice della Rssa “Focolare”, ha commentato l’evento con entusiasmo: “Ringraziamo Fernando Parisi per questo momento che ha voluto regalare ai nostri ospiti. Ci ha donato un pomeriggio pieno di emozioni. Ho visto i nostri anziani sorridere e divertirsi; questi momenti fanno bene alla loro interiorità. Le famiglie dei nostri ospiti avevano gli occhi carichi di emozioni nel vedere i loro cari felici in questo pomeriggio di musica e coinvolgimento“.

Musica come ponte tra generazioni

L’incontro ha dimostrato come la musica possa fungere da ponte tra generazioni, riportando alla memoria momenti felici e creando nuove esperienze condivise. La Rssa “Focolare” ha così ospitato un evento che ha arricchito non solo gli ospiti, ma anche le loro famiglie, lasciando un segno profondo nei cuori di tutti i partecipanti.

Cristina Battini

Recent Posts

Pulizie, la usano tutti per il bucato ma è una potenza per tutta la casa: prova ora

Comunemente impiegata per il bucato, si conferma oggi come un alleato per le pulizie, grazie…

2 settimane ago

Cambia il limite del contante: ormai è ufficiale per tutta l’Europa, nessuno immaginava queste somme

In tutta l'Europa cambia il mite del contante, ormai è ufficiale: nessuno si aspettava queste…

2 settimane ago

Il cammino che incanta l’Italia: Scala del Paradiso, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita

Nel cuore delle colline lombarde, si trova un luogo che continua ad affascinare escursionisti e…

2 settimane ago

Conto in banca: cosa ti succede se hai più di 5mila euro in deposito?

La gestione del proprio conto corrente richiede una particolare attenzione alle soglie di giacenza che…

2 settimane ago

Chiave nella serratura di notte, bisogna fare attenzione: così entrano in un attimo

L'errore che commettono in molti e che è un vero regalo per i ladri: perché…

2 settimane ago

Basta quadri, ecco cosa appendere alle pareti: nessuno lo sa, ma sta benissimo

Dalle mensole minimal alle librerie a muro, passando per cornici e rivestimenti in cannettato: idee…

2 settimane ago