MUSICA

Spotify si libera di un vecchio ‘limite’: cambia tutto, cosa si potrà fare adesso

Spotify ha implementato una nuova funzione molto utile per tutti gli utenti: buona notizia per tutti gli amanti della piattaforma.

La società svedese Spotify ha lanciato silenziosamente una nuova funzionalità la scorsa settimana: lo ha confermato un portavoce a TechCrunch.

Spotify è forse incasellato come specializzato in audio, ma la recente espansione dei video sulla piattaforma potrebbe aiutare l’azienda con sede a Stoccolma, in Svezia, a competere con altre app di successo. Di recente infatti, consente a tutti i podcaster di caricare video sulla piattaforma. Di seguito, scopriamo maggiori informazioni sull’iniziativa.

Spotify sfida YouTube e aggiunge il supporto video per i podcaster di tutte le piattaforme

Non importa se il video del tuo podcast è registrato e modificato direttamente tramite Spotify o ha sede in una piattaforma concorrente: la piattaforma non farà più differenze mentre espande la sua libreria di podcast video. Spotify sta aprendo le porte ai podcast video originariamente ospitati altrove, ha confermato la società a TechCrunch giovedì. Il cambiamento è entrato in vigore silenziosamente la settimana scorsa.

Spotify punta forte sui video podcast (altaformazionemusicale.it)

In precedenza, i creatori che desideravano caricare podcast video dovevano registrarsi per essere ospitati su Spotify for Podcasters, una piattaforma gratuita per creatori di podcast, o con una società di hosting partner. Ora, qualsiasi utente può caricare direttamente su Spotify utilizzando il servizio di hosting di podcast preferito.

L’azienda si è concentrata maggiormente sui podcast video negli ultimi anni, il che sembra dare i suoi frutti. La piattaforma ora conta più di 250.000 podcast video, rispetto ai 100.000 del 2023. La società ha condiviso questo nuovo numero con TechCrunch prima del VidCon della prossima settimana, insieme ad altre statistiche sull’utilizzo dei video sulla sua piattaforma.

Ad esempio, ci sono più di 170 milioni di utenti globali che guardano podcast video su Spotify e il numero di utenti attivi mensili che guardano podcast video è cresciuto del 40% anno su anno. Inoltre, la piattaforma ha registrato un aumento maggiore delle ore di consumo di video rispetto alle ore di consumo di solo audio nello stesso periodo.

Spotify ha introdotto altre funzionalità per migliorare l’esperienza dei podcast video per creatori e ascoltatori, come “Miniplayer”, che consente agli abbonati Premium di guardare i video in una finestra del desktop più piccola sopra altre finestre. L’azienda ha confermato all’inizio di questo mese che aumenterà i prezzi degli abbonamenti mensili per la seconda volta in un anno. Un abbonamento Premium di un mese ora costa $ 11,99.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

Achille Lauro vive in una reggia: la casa da sogno del cantante

Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…

3 giorni ago

Bonus e sostegni al reddito, ISEE 2026 rivoluzionato: tutte le novità

La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…

3 giorni ago

Un Posto al Sole anticipazioni: Raffaele stravolto da una notizia: prende una decisione inattesa

Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…

3 giorni ago

Romina Power: confessione terribile su Al Bano, lo faceva quando stavano insieme

Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…

4 giorni ago

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, il vero motivo della rottura: spunta tutto dopo anni

Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…

4 giorni ago

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, Umberto Guarnieri sconvolto: il commendatore mai visto così

Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…

4 giorni ago