MUSICA

Sanremo 2025, la decisione è ormai definitiva: quello che ha deciso Carlo Conti mette k.o. tutti i presenti

La decisione di Carlo Conti su Sanremo 2025 è definitiva: ecco cosa c’è da sapere sulle novità della prossima edizione del Festival.

Carlo Conti è il prossimo conduttore dell’edizione di Sanremo 2025 e ha deciso di cambiare un po’ di cose al Festival. Dopo il successo degli ultimi cinque anni di conduzione targata Amadeus, non poteva che fare diversamente. Ecco cosa è stato deciso e come mai è scoppiata la polemica.

Sanremo 2025, la decisione è ormai definitiva-altaformazionemusicale.it

Un Festival di Sanremo che si preannuncia già scoppiettante è quello alle porte. La conduzione di Carlo Conti, che non è un proprio la sua primissima volta al Festival, sta già creando polemiche. Le ultime decisioni in particolari scuotono tutti: ecco cosa non sarà assolutamente concesso.

Sanremo 2025: Carlo Conti e la decisione della Rai per il Festival di Sanremo 2024

Il nuovo direttore artistico e conduttore ha deciso nelle ultime ore qualcosa che ha sorpreso tutti. Dal regolamento del Festival di Sanremo 2025 sono emerse delle novità che mettono in difficoltà tutti. Carlo Conti infatti ha confermato la “clausola Fazio”, come si può vedere dal regole. Ma ha introdotto anche una nuova regola pubblicata a viale Mazzini da poco. Nella prossima edizione la clausola varrà anche per Amadeus: ecco di cosa si tratta.

Quello che ha deciso Carlo Conti mette k.o. tutti i presenti-Foto Ansa-altaformazionemusicale.it

Secondo quanto imposto da Carlo Conti il vincitore di Sanremo non potrà partecipare a nessuna trasmissione, che non sia della Rai. Questo subito dopo il periodo post vittoria chiaramente. Insomma anche quest’anno il Festival di Sanremo sarà vincolato alla sola Rai fino al 18 febbraio, quindi nei 3 giorni successive alla conclusione dell’ultima serata. Ma, oltre a questa regola confermata nuovamente, c’è anche una novità. L’esclusa Rai è estesa non solo al vincitore ma a tutti i cantanti del Festival, anche nel periodo antecedente alla kermesse.

Questa regola è stata introdotta nella scorsa edizione per evitare che il vincitore di Sanremo partecipasse ad altri programmi. Ad esempio Che tempo che fa di Fabio Fazio ha sempre ospitato il vincitore di Sanremo. Spostandosi su Nove però le cose sono cambiate. E ora il regolamento è chiaro: “Tutti gli artisti in gara non potranno partecipare a programmi, manifestazioni, incontri o eventi, anche da remoto.  Nessuna esecuzione musicale potrà prevedere diffusione televisiva, radiofonica, via internet. Dalla  data della comunicazione dell’intero cast in gara”.

La regola quindi vale anche per Amadeus, dal 29 novembre al 18 febbraio.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

25 minuti ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

5 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

17 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

23 ore ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago

Legge 104, la Corte d’Appello cambia tutto: la grande novità da conoscere

La Legge 104, che regola i permessi retribuiti per l'assistenza a persone con disabilità, ha…

1 giorno ago