Nella Basilica Inferiore di San Francesco, si svolgerà quest’anno la quattordicesima edizione di Sacræ Passionis Concentus, un ciclo di eventi musicali dedicati alla **spiritualità** durante il periodo della **Quaresima**. Questo evento, che si terrà nel **2025**, avrà come tema centrale l’affermazione “Ka la morte secunda no ‘l farrà male”, una citazione tratta dal famoso Cantico delle Creature di **San Francesco**, che celebra la **vita** e la **grazia divina**.
La rassegna prevede tre appuntamenti di **musica** e **preghiera**, tutti in diretta dalla chiesa inferiore della **Basilica di Assisi**. Sarà possibile seguire gli eventi anche in **streaming** sul canale **YouTube** della **Cappella Musicale** della **Basilica Papale di San Francesco**, il cui link è disponibile per gli interessati.
Il primo concerto si svolgerà sabato 29 marzo alle ore 18, con la partecipazione della **Cappella Musicale** della **Cattedrale di San Rufino di Assisi**, sotto la direzione di **Lucio Sambuco**. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 5 aprile alle ore 18, con i **Madrigalisti di Perugia**, diretti da **Mauro Presazzi**. Infine, il terzo e ultimo incontro avrà luogo sabato 12 aprile sempre alle 18, con “Le Choeur de Sartène” dalla **Corsica**, diretti da **Jean-Paul Poletti**. Ogni evento si concluderà con i **Primi Vespri** della **Domenica**. L’ingresso è libero, invitando tutti a partecipare a questa celebrazione di **musica** e **spiritualità**.
La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…
La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…
C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…
Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…
Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…
Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…