MUSICA

Ornella Vanoni, “Nuovo accordo discografico”: in autunno l’album sulla scia del successo

La cantante torna nei negozi di dischi tra pochi mesi, Ornella Vanoni non vuole fermarsi. Presto regalerà ai suoi fan un altro album.

Non è certo rimasta con le mani in mano quest’anno, Ornella Vanoni. Ad aprile ha incantato il pubblico del Teatro Arcimboldi di Milano in un doppio concerto durante il quale si sono avvicendate alcune delle star più luminose del panorama musicale italiano. Parliamo di artisti come Mahmood, Patty Pravo, Francesco Gabbani, Madame, Calcutta, Ditonellapiaga, Giulianoi Sangiorgi, Paolo Fresu, Mario Lavezzi, Elisa e Gigi D’Alessio. Ma non solo, perché la splendida cantante è stata protagonista in televisione con Fabio Fazio, nell’ultima stagione di Che tempo che fa.

Per non parlare delle sue apparizioni altrove, a Belve di Francesca Fagnani e nei podcast 2046 di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli e a Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli. Insomma, l’agenda si è rivelata fitta di impegni per la cantante. La sua ultima avventura discografica risale a dicembre scorso, quando ha pubblicato la raccolta di registrazioni dal vivo intitolata Calma Rivoluzionaria Live 2023 mentre in autunno dovrebbe uscire il suo prossimo disco in studio. L’attesa tra i fan si fa spasmodica e non poteva andare diversamente.

Ornella Vanoni torna con un nuovo disco, uscirà in autunno

“Qualche mese fa è riuscita a sorprenderci dicendo che voleva fare un disco diverso da ogni suo lavoro precedente”, a parlare è il dirigente della casa discografica BMG, Dino Stewart, sottolineando l’incredibile entusiasmo di Ornella Vanoni, che di recente è tornata in studio per registrare un nuovo album. Il suo ultimo progetto è Calma Rivoluzionaria Live 2023, che oltre a una serie di registrazioni dal vivo conteneva anche due inediti: il brano omonimo confezionato insieme a Samuele Bersani e Camminando.

Ornella Vanoni in studio insieme a Dino Stewart di BMG – altaformazionemusicale.it (Fonte foto IG @bmgitaly)

Nello scatto apparso su Instagram la cantante si prende una pausa dalle intense sessioni: “Eccoci in un momento di relax dopo la session in studio di registrazione a firmare un nuovo accordo discografico”. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma l’hype è schizzato letteralmente alle stelle, anche perché la Vanoni quest’anno ha raccolto un successo incredibile tra le apparizioni in televisione e quelle nei podcast online. I suoi fan non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo disco.

Almeno per il momento non sono trapelate ulteriori informazioni né una data precisa da segnare sul calendario ma sembra che l’album possa essere pubblicato tra pochi mesi, probabilmente in autunno.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

28 minuti ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

6 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

18 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago