In arrivo un nuovo Festival di Sanremo. Per la Rai stiamo parlando di un vero e proprio affronto: il temutissimo concorrente della kermesse.
Il Festival di Sanremo è una vera e propria istituzione e per molti anni è stato impensabile pensare ad un suo concorrente. Addirittura nelle ultime stagioni la Mediaset ha deciso di non opporre resistenza, rinunciando ai suoi programmi più seguiti durante la kermesse musicale sanremese. Insomma, una situazione di dominio incontrastato.
Eppure, nonostante settembre sia ancora lontano, bisogna comunque dire che per la Rai si prospetta una concorrenza agguerrita. Non solo Mediaset ha presentato un palinsesto di tutto rispetto, ma in questi mesi il NOVE si sta affermando come un vero e proprio terzo polo dell’universo televisivo. L’ultimo ad essere ingaggiato dalla Warner Bros è stato proprio Amadeus. Il presentatore è pronto a mettere un nuovo sgambetto alla Rai presentando quello che è un concorrente addirittura del Festival di Sanremo.
Festival di Sanremo, Amadeus diventa la concorrenza: lo sgambetto dell’ex
Amadeus sta preparando una stagione ricca di novità. La prossima stagione televisiva, infatti, lo vedrà protagonista di ben tre show sul canale Nove, tra cui un’attesissima nuova produzione: “Suzuki Music Party”. Il popolare conduttore sarà il volto di “Identity” (l’adattamento di “I Soliti Ignoti”) nell’access prime time del canale Nove. Questo nuovo show si scontrerà direttamente con programmi di successo come “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino e “Striscia La Notizia”.
Ma le sorprese non finiscono qui: Amadeus guiderà anche una nuova edizione di “La Corrida”, per cui i casting sono già in corso. Ma c’è un ulteriore novità che ha catturato l’attenzione: il terzo show che Amadeus condurrà è “Suzuki Music Party”, un evento musicale che promette di stupire il pubblico. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia, “Suzuki Music Party” sarà un grande evento musicale che si svolgerà all’Allianz Cloud di Milano. In questa speciale serata, dodici artisti di fama nazionale si esibiranno in due performance: una canzone già nota e un brano inedito.
Questo formato innovativo mira a combinare la celebrazione dei successi musicali con la scoperta di nuove hit. Candela ha descritto l’evento come un grande spettacolo, simile a una sorta di “Sanremino”, dove i partecipanti avranno l’opportunità di presentare le loro nuove canzoni in anteprima assoluta. Il Suzuki Music Party è programmato per andare in onda domenica 22 settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto.