MUSICA

Lucio Dalla, sapete dove si trova la casa in vendita del cantautore? Il posto è un vero paradiso terrestre

Una delle due ville di Lucio Dalla è stata venduta solamente qualche giorno fa mentre l’altra cerca un acquirente. Il prezzo è da capogiro.

La notizia era iniziata a circolare solamente qualche settimana fa, le conferme sono arrivate di recente. Entrambe le splendide ville di Lucio Dalla sono state messe in vendita dal Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties, una società del Gruppo Toscano Holding che si occupa in particolare di immobili di lusso. La prima pare sia stata acquistata per una cifra vicina ai trecentocinquantamila euro mentre l’altra ancora è sul mercato, in attesa di un acquirente.

Una delle due ville di Lucio Dalla è stata venduta. Sapete dove si trovano? – altaformazionemusicale.it

Quest’ultima è indubbiamente la più preziosa delle due, immersa in un parco di oltre millecinquecento metri quadri. Sviluppata su tre piani all’interno troviamo quattro camere da letto, quattro bagni, un terrazzo, un salone, una cucina e, ovviamente, una sala di registrazione. La leggenda narra che in questi luoghi Dalla abbia partorito l’idea per l’album Luna Matana. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma l’abitazione non è esattamente per tutte le tasche.

Venduta una delle ville di Lucio Dalla, quanto costa l’altra e dove si trovano

La casa di Lucio Dalla a San Nicola è stata venduta solamente qualche giorno fa a circa trecentocinquantamila euro, secondo le voci che stanno rimbalzando da una parte all’altra del web sarebbe stato un milanese ad acquistarla – lo riporta Fanpage.it -, nonché grande amante delle isole Tremiti. A gestire l’operazione è il Gruppo Toscano Holding, tramite la Guidobaldi Luxury Properties, la stessa società che sta cercando un acquirente per l’altra delle case del cantautore.

Come i fan ben sapranno, Dalla frequentò questi luoghi fino a pochi anni fa, la sua scomparsa risale al 2012. L’ex abbazia sarebbe stata costruita nel XII secolo mentre a donarle nuova vita, ammodernandola e ristrutturandola, fu l’architetto Camerini. “In poco più di un mese si è conclusa una trattativa di successo, frutto di una vincente partnership”, la notizia è stata data sui social, attraverso il profilo Instagram ufficiale.

La villa di Lucio Dalla sull’isola di San Domino, all’interno dell’arcipelago delle Tremiti – altaformaizonemusicale.it (Foto ANSA)

Rimane sul mercato invece la splendida villa sull’isola di San Domino, proprio nel cuore di Cala Matano; prima che venga ceduta comunque passerà ancora un po’ di tempo. Anche perché il prezzo per il momento è proibitivo – non esattamente per tutte le tasche-, fissato a un milione e trecentomila euro. Insomma, ora non resta altro da fare che attendere nuovi risvolti nella vicenda.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

29 minuti ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

5 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

17 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

23 ore ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago

Legge 104, la Corte d’Appello cambia tutto: la grande novità da conoscere

La Legge 104, che regola i permessi retribuiti per l'assistenza a persone con disabilità, ha…

1 giorno ago