Ha attraversato l’Italia e l’Europa, ha fatto tappa anche in Cina, ed ora è pronto a conquistare la casa del cinema: il cortometraggio “La musica nel sangue”, realizzato dai casalesi Alessandro Zaffanella e Andrea Acquaroni, si prepara a debuttare ad Hollywood. Questo progetto è stato creato per il Jazz Day di Casalmaggiore e per promuovere un evento musicale di grande rilevanza.
Il cortometraggio sarà presentato in un festival ben strutturato, che negli anni ha acquisito notorietà, tanto da vedere alcuni dei lavori proiettati in passato finire anche in nomination per la Notte degli Oscar nella categoria cortometraggi. Sebbene Zaffanella e Acquaroni non nutrano illusioni di calcare il red carpet, la menzione d’onore ricevuta rappresenta già un traguardo straordinario e inaspettato.
L’annuncio è stato dato direttamente da Zaffanella tramite un post su Facebook. “Siamo molto orgogliosi che il nostro corto “La musica nel sangue” abbia ottenuto la menzione d’onore al prestigioso Hollywood Short Film Festival 2025. Il nostro film sarà parte della selezione dell’Hollywood ShortsFest virtual event, che si svolgerà dal 16 al 20 aprile 2025. Dopo aver partecipato al Fedic Film Festival e aver conquistato numerosi premi a livello nazionale e internazionale, tra cui la medaglia d’argento 2024 al Festival Internazionale Unica-Union International du Cinéma, “La musica nel sangue” continua a regalarci grandi soddisfazioni”.
Il festival californiano prevede una sezione in presenza e una virtuale, e “La musica nel sangue” è stato inserito in quest’ultima. Questo percorso conduce i vincitori a un premio di 4.000 dollari, ma per Zaffanella, Acquaroni e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del cortometraggio, la vera vittoria è la presenza in una delle più celebri case del cinema mondiale.
Mentre cresce l’attesa per la 76ª edizione del Festival di Sanremo, si infittiscono le speculazioni…
La rivista Pitchfork incorona “God Only Knows” dei Beach Boys come simbolo della creatività anni…
L’incentivo sostiene l’autoimprenditorialità giovanile con contributi fino a 500 euro mensili per chi avvia un’attività…
La Corte Suprema di Cassazione ha ribadito con fermezza l’importanza della gestione dei documenti contabili…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la domanda su quante decorazioni mettere sull’albero di Natale torna…
Comunemente impiegata per il bucato, si conferma oggi come un alleato per le pulizie, grazie…