La Filarmonica del Tchaikovsky in Concerto- (Altaformazionemusicale.it)
Sarà la splendida cornice del centro storico di Nocera Terinese ad ospitare il Concerto della Filarmonica “Tchaikovsky” il prossimo 22 Giugno
L’orchestra, nata per volontà del Direttore del “Tchaikovsky”, Prof. M° Pullia Pierfrancesco, sarà diretta dal M° Pietro Bonaddio. L’importante organico, formato da 52 componenti si esibirà con musiche di Puccini, Perrini, Cardaropoli, Semeraro, Ciervo, Scaltritti, Steven.
Il progetto Orchestra è nato con l’intento di svolgere principalmente un ruolo di alta formazione professionale per i migliori allievi diplomandi, diplomati e tirocinanti del “Tchaikovsky” e delle altre istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) italiane ed europee. Tale funzione è tanto più d’attualità con il prossimo avvio dei corsi per i Diplomi accademici di secondo livello (equiparati alle Lauree specialistiche): l’attività dell’Orchestra si andrà così collegando sempre più strettamente con il Biennio di specializzazione.
Gli anni Sessanta rappresentano un periodo cruciale nella storia della musica, segnato da figure emblematiche…
Russell Crowe torna a calarsi nei panni di una figura storica controversa e controversa con…
È un’estate ricca di impegni e di novità per Ermal Meta, cantautore e scrittore di…
Cristiano De André si prepara a un nuovo importante appuntamento dedicato all’arte e alla memoria…
La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…
La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…