Martedì 2 dicembre 2025, alle ore 21.15, la chiesa di Santa Maria a Ripa a Empoli ospiterà un evento musicale di grande rilievo in occasione del Capodanno dell’Annunciazione. Il concerto, intitolato “Salve Regina, Mater Misericordiae”, vedrà esibirsi l’Orchestra Il Contrappunto, sotto la direzione del maestro Giovanni Mancini. L’ingresso sarà gratuito.
Protagonisti della serata saranno il soprano Guia Conforti, il contralto Michela Simona Mazzanti e il basso continuo Nicoletta Cantini. Il programma musicale includerà una selezione di opere di compositori illustri, tra cui Antonio Vivaldi, Nicola Porpora, Giovanni Battista Pergolesi, Luigi Cherubini e Franz Schubert. Tra i brani in programma, gli spettatori potranno ascoltare il Concerto ripieno per archi e cembalo in La maggiore e la famosa Salve Regina di Vivaldi, oltre alla Salve Regina in Fa maggiore di Porpora, lo Stabat mater di Pergolesi, il Sancta Maria di Cherubini e l’Ave Maria di Schubert.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Il Contrappunto in collaborazione con il Comune di Empoli e il Consiglio regionale della Toscana, nell’ambito del bando relativo al Capodanno dell’Annunciazione 2025. Per ulteriori dettagli, gli interessati possono contattare l’organizzazione via e-mail o telefonicamente al numero 338 1065260.
Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…
La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…
Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…
Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…
Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…
Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…