Blanco è tornato, nuovo album in vista (Foto Ansa) - altaformazionemusicale.it
Ritorno alla musica per Blanco che ha deciso di stupire tutti con il suo ultimo lavoro: l’obiettivo del cantante è chiaro.
Sarà un estate di grandi novità, e il pubblico spera anche di successi, per Blanco che ha deciso di regalare a tutti un nuovo album. Scommessa in piena regola per Riccardo Fabbriconi, questo è il suo vero nome, che ha così deciso di lasciarsi il passato alle spalle e di mostrare a tutti una versione a dir poco inedita di sé. Con questa mossa il rapper bresciano spera di diventare a tutti gli effetti una star di caratura internazionale.
Colpo alla Maneskin o all’Angelina Mango per il giovane artista? L’Italia ha fatto dei passi in avanti importanti per quanto riguarda l’industria musicale e anche Blanco spera così di potersi prendere la sua fetta di successo. Cosa che in Italia è già riuscito a fare nonostante non sia mancata qualche critica nei suoi confronti.
Soprattutto quella volta che si presentò al Festival di Sanremo in qualità di ospite e, a causa degli auricolari non funzionati, si mise a prendere a calci i fiori. Ma anche questa sembra essere acqua passata per il cantante che ora vuole guardare solo al proprio futuro.
In un periodo dopo il pubblico è alle prese con i tormentoni più disparati, anche Blanco ha così deciso di dire la sua. Ritorno in scena per il giovane artista, ha compiuto 21 anni a febbraio, che ha da poco lanciato la sua Desnuda, brano in lingua spagnola che secondo gli esperti di musica rivela quello che è il grande obiettivo del rapper: conquistare il mondo latino.
Mai visto così, Blanco ha cambiato tutto (Foto Ansa) – altaformazionemusicale.it
Fino ad ora Blanco mai aveva deciso di accantonare la sua lingua madre per cantare in una lingua straniera. Questa volta, grazie anche alle sue conoscenze che gli hanno permesso di realizzare il pezzo, il rapper ha deciso di andare oltre. La canzone è già ascoltatissima in Italia, nonostante qualcuno lo preferisse prima, ma la sua speranza è ora quella di diventare un’icona anche all’estero.
Il brano ad oggi rappresenta una specie di esperimento, non solo per il fatto che è cantato in spagnolo ma anche perché ha sonorità diverse rispetto al classico Blanco. Questa volta il classe 2003 ha deciso di essere un po’ meno rock e un po’ più reggaeton. Desnuda, tuttavia, dovrebbe essere solo il primo di una lunga serie di brani che comporranno il primo album in spagnolo di Blanco. Sarà questa la mossa vincente della sua carriera? Solo il tempo potrà dirlo.
La Cassazione chiarisce che per ottenere il risarcimento in caso di rumori molesti in condominio…
Con l’avvicinarsi del 31 dicembre, cresce l’interesse tra i lavoratori e le aziende riguardo allo…
Nel percorso dell’allattamento e della crescita neonatale, una domanda ricorrente tra i neo genitori riguarda…
La pressione dell’acqua in una caldaia è un parametro cruciale per assicurare il corretto funzionamento…
Prosegue l’appuntamento pomeridiano con la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, giunta alla…
Nel cedolino di gennaio 2025 l’INPS applica nuove trattenute fiscali, controlli sui redditi e sospensioni…