MUSICA

Albano la verità su Loredana Lecciso e Romina Power: “Successo a causa loro”

La leggenda di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi, in un’intervista parla dei suoi due grandi amori, Romina Power e Loredana Lecciso.

“Vi giuro che è stato tutto casuale, niente di preparato. Ero lì da ambasciatore della federazione mondiale di judo, anche se non ne capisco nulla”, è con queste parole che Al Bano Carrisi ha commentato a caldo la sua incursione ai Giochi olimpici che si stanno tenendo a Parigi. Il cantante si è infatti esibito subito dopo l’oro di Alice Bellandi, facendo entusiasmare il pubblico sulle note di Felicità, il brano più conosciuto del suo vasto repertorio.

Ai microfoni dell’ANSA ha poi spiegato il retroscena dietro l’incontro con Snoop Dogg che ha incuriosito il web: “La cosa bella è che mi conosceva, il mio torto è che non conoscevo lui”. Insomma, la battuta d’arresto incassata solamente qualche tempo fa allo stadio Olimpico sembra ormai alle spalle; il cantante sta vivendo un periodo di vera e propria rinascita, da tutti i punti di vista. E il merito sarebbe soprattutto della compagna Loredana Lecciso e dell’ex moglie Romina Power.

Al Bano Carrisi a sorpresa: “Loredana e Romina hanno…”

A contribuire al periodo d’oro di Al Bano Carrisi sono anche le due donne della sua vita ovvero Loredana Lecciso e Romina Power, rispettivamente compagna ed ex moglie del cantante. Come rivelato dal settimanale Nuovo, in uno degli ultimi numeri usciti in edicola, pare che siano stati messi da parte finalmente gli attriti e i dissapori che hanno ostacolato fin troppo a lungo la serenità in famiglia. “Scoppia la pace in casa Carrisi, l’atmosfera è rilassata, senza discussioni o polemiche velenose. Regna un sano equilibrio”, si legge.

Al Bano Carrisi torna a parlare di Loredana Lecciso e di Romina Power – altaformazionemusicale.it (Foto IG @albano_official_)

E non solo perché pare che anche i cinque figli della leggenda di Cellino San Marco ne stiano beneficiando, il periodo d’oro coinvolge anche loro. Ma il merito sarebbe proprio delle due donne, o almeno questa è l’interpretazione di Al Bano: “Devo dire un grazie profondo alle mamme dei miei figli, Romina Power e Loredana Leccciso”. La speranza è che il momento fortunato possa proseguire ancora per molto tempo e magari possa condurlo sul palco dell’Ariston, al 75esimo Festival di Sanremo.

Questo il sogno nel cassetto dell’artista e non è detto che Carlo Conti, nuovo direttore artistico della kermesse, non lo aiuti a realizzarlo. I fan incrociano le dita e rimangono in attesa.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Achille Lauro vive in una reggia: la casa da sogno del cantante

Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…

1 giorno ago

Bonus e sostegni al reddito, ISEE 2026 rivoluzionato: tutte le novità

La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…

1 giorno ago

Un Posto al Sole anticipazioni: Raffaele stravolto da una notizia: prende una decisione inattesa

Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…

2 giorni ago

Romina Power: confessione terribile su Al Bano, lo faceva quando stavano insieme

Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…

2 giorni ago

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, il vero motivo della rottura: spunta tutto dopo anni

Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…

2 giorni ago

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, Umberto Guarnieri sconvolto: il commendatore mai visto così

Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…

3 giorni ago