CINEMA E TV

Social World Film Festival, ospiti internazionali in arrivo: star del cinema e delle serie tv

Tanti ospiti illustri all’edizione di quest’anno del Social World Film Festival, fan in delirio per l’arrivo in Italia dei propri beniamini.

“La nostra mission è quella di avvicinare il pubblico al cinema e all’audiovisivo alla ricerca delle declinazioni della comunicazione sociale”, è con queste parole che il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore del Social World Film Festival, ha presentato l’edizione che andrà in scena nei prossimi giorni. La manifestazione mai come quest’anno – è arrivata alla quattordicesima edizione – farà parlare di sé, considerati i tantissimi ospiti internazionali che parteciperanno.

Entusiasta anche il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, oltre che onorato di ospitare ancora la kermesse cinematografica. Queste le sue parole riportate da Fanpage.it in merito: “Parliamo di un evento irrinunciabile nel panorama artistico e culturale non solo della nostra città. Si tratta di un autentico faro di creatività e impegno sociale”. Non stanno più nella pelle i fan, qualcuno di loro riuscirà a incontrare sul red carpet i propri idoli; manca ormai pochissimo.

Social World Film Festival al via, gli ospiti internazionali fanno sognare i fan

Il taglio del nastro all’Arena Fellini, all’interno del chiostro delle SS. Trinità e Paradiso, avverrà il prossimo 30 giugno a Vico Equense, che ospiterà anche quest’anno il Social World Film Festival, la Mostra internazionale del cinema sociale. Si andrà avanti fino al 7 luglio e all’ormai nota kermesse cinematografica parteciperanno tanti protagonisti sia del cinema che della televisione, persino star internazionali arriveranno in Italia per prendere parte alla manifestazione.

Begoña Vargas sarà la madrina del Social World Film Festival – altaformazionemusicale.it (fonte foto IG @lacasadepapel)

A partire dalla madrina, Begoña Vargas, che i fan hanno avuto modo di apprezzare nella serie Netflix La Casa di Carta: Berlino. Ma non solo perché ci sarà anche Izan Escamilla, protagonista di un altro sceneggiato Netflix che ha riscosso parecchio successo negli ultimi anni, ovvero Élite. Cresce l’attesa pure per l’intervento di Matteo Garrone, che il 6 luglio guiderà una masterclass indirizzata a tutti i giovani autori, oltre a presentare la proiezione del suo ultimo film Io capitano.

Per quanto riguarda le pellicole in concorso si segnalano i lungometraggi Girasoli, di Catrinel Marlon, Les Survivants – Sopravvissuti di Guillaume Renusson, Il mare nascosto di Luca Calvetta, A whale who drank a fish bowl di Doorim Kim, Il Diavolo è Dragan Cygan di Emiliano Locatelli e Ninguém sai vivo daqui di André Ristum. Per non parlare dei ventuno cortometraggi selezionati, che si vocifera siano particolarmente interessanti.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

1 settimana ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

1 settimana ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

1 settimana ago

Trasparente, flessibile e 100% riciclabile: il pannello solare del futuro è tutto italiano, cambierà per sempre l’energia green

Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…

1 settimana ago

Dalla valigia perfetta ai voli last minute, basta uno smartphone: sono queste le app che cambiano il modo di viaggiare

Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…

1 settimana ago

Incubo traffico in estate? Non temere: sono questi i giorni migliori, e quelli peggiori, per mettersi in viaggio

Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…

1 settimana ago