CINEMA E TV

Rai, finalmente il beniamino di Raffaella Carrà fa una rivelazione scottante: quello che ha confessato è da brividi

Spesso ricorda come Raffaella Carrà lo definisse il suo “figlioccio”, è uno dei conduttori più amati dal pubblico. Da poco è tornato in tv.

“Ciao Mammina, grazie per sempre. Ora mettili tutti in fila lassù e danzate nella Luce e nella Pace, ma quaggiù però che dolore”, è con queste parole che il noto presentatore salutava Raffaella Carrà, sua madre artistica, nel giorno della sua scomparsa – era il 5 luglio del 2021.

In prima fila, ai funerali della leggenda, c’era anche lui. Nel corso degli anni avevano infatti stretto un legame molto forte, tanto che la diva del piccolo schermo spesso si riferiva a lui col termine “figlioccio”. Fu anche grazie al suo sostegno se riuscì a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo senza paura.

Già da qualche tempo, ormai, è una colonna portante della Rai, i telespettatori stravedono per lui. Si tratta senza dubbio di uno dei conduttori più amati e da pochissimo è tornato in televisione per guidare Unomattina estate insieme a Greta Mauro, tutte le mattine dal lunedì al venerdì su Rai Uno. Andrà avanti così fino al 6 settembre, quando verrà messa in onda l’ultima puntata e a dargli il cambio con l’edizione invernale del programma saranno Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla.

Alessandro Greco torna in tv e confessa: “Mi mancava tutto questo”

È grazie agli insegnamenti dei mentori che ha avuto modo di ammirare e di seguire nell’arco della sua carriera se Alessandro Greco è arrivato fino a dove è oggi. Forse meriterebbe anche qualcosa in più, sottolineano i suoi fan, ma lui è sempre stato grato per quanto ricevuto: “Ho imparato dai grandi che non dobbiamo mai perdere il senso della realtà, che si affrontano con impegno e umiltà anche fasi difficili e si trova sempre lo scatto di reni per risalire”, ha dichiarato ai microfoni della redazione del settimanale Chi.

La confessione di Alessandro Greco lascia tutti di stucco – altaformazionemusicale.it (Fonte foto ANSA)

Una lunga intervista nel quale ha parlato del suo ritorno in televisione, già da qualche settimana è al timone di Unomattina estate, al suo fianco Greta Mauro. Una grande opportunità per lui, anche perché negli anni del suo esordio sul piccolo schermo fece anche qualche collegamento con la trasmissione. Emozionato per l’occasione ha ammesso: “Ritorno a una dimensione di conduzione quotidiana e questo serve molto perché si trascorre più tempo con le persone. Era da un po’ che mi mancava, devo dire”.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Modello 730, per tutte queste persone arriva il rimborso: la data

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, prende avvio la fase di erogazione dei rimborsi fiscali per…

8 ore ago

Sanremo 2026, c’è già il vincitore? L’intelligenza artificiale insidia Carlo Conti

Mentre cresce l’attesa per la 76ª edizione del Festival di Sanremo, si infittiscono le speculazioni…

15 ore ago

Hanno eletto questo capolavoro inossidabile come la miglior canzone degli anni ’60

La rivista Pitchfork incorona “God Only Knows” dei Beach Boys come simbolo della creatività anni…

22 ore ago

Giovani under 35, aperta la procedura Inps per fare richiesta: tutte le info

L’incentivo sostiene l’autoimprenditorialità giovanile con contributi fino a 500 euro mensili per chi avvia un’attività…

1 giorno ago

È reato se il commercialista non restituisce i documenti? La legge parla chiaro

La Corte Suprema di Cassazione ha ribadito con fermezza l’importanza della gestione dei documenti contabili…

2 giorni ago

Albero di Natale, qual è il numero perfetto di decorazioni con cui addobbarlo

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la domanda su quante decorazioni mettere sull’albero di Natale torna…

2 giorni ago