CINEMA E TV

Netflix, bloccata la produzione dell’attesissima serie: i fan dovranno rinunciarci per sempre

La piattaforma di streaming ha deciso di interrompere la produzione, Netflix non tornerà indietro. I fan distrutti dalla notizia.

Nelle scorse settimane erano circolate con insistenza indiscrezioni a riguardo. Eppure, forse solamente in pochi si sarebbero aspettati una mossa del genere da parte di Netflix. A confermare le voci rimbalzate da una parte all’altra del web è la redazione di Rolling Stone, oltre che da uno dei rappresentanti della piattaforma di streaming. I fan che attendevano con ansia nuove informazioni sul progetto dovranno mettersi l’anima in pace e sperare che possa essere recuperato in futuro – poco probabile.

Il silenzio dell’azienda californiana, comunque, non faceva ben sperare. L’ultima volta che si era parlato della produzione in corso era il 2023 e poi più nulla. Tra l’altro il motivo è abbastanza curioso, perché pare che lo showrunner sia riuscito a creare “un ambiente di lavoro ostile”, illazioni smentite dallo stesso diretto interessato. Insomma, l’ennesima serie spin-off che viene cancellata, proprio come accaduto a Six of Crows, legata invece allo sceneggiato principale Shadow & Bone.

Netflix, stoppata la produzione di The Sparrow Academy: fan sconvolti

Il prossimo 8 agosto su Netflix verrà messa a disposizione la quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy, i fan speravano di consolarsi poi con la serie spin-off intitolata The Sparrow Academy ma a quanto pare non se ne farà nulla. Le ultime notizie risalgono al 2023 e le indiscrezioni su un’eventuale cancellazione stavano circolando con insistenza sul web in questi giorni. Alla fine è stata la redazione di Rolling Stone a indagare sulla faccenda, svelando come la piattaforma di streaming abbia optato per lo stop.

Netflix spiazza tutti e blocca la produzione di The Sparrow Academy – altaformazionemusicale.it (foto ANSA)

I protagonisti dello sceneggiato dovevano essere gli Sparrows, un gruppo rivale della Umbrella Academy comparso in seguito a uno shift nella linea temporale. All’interno del cast sarebbero dovuti comparire Justin Cornwell (Marcus Hargreeves), Justin H. Min (Ben), Britne Oldford (Fei), Jake Epstein (Alphonso), Genesis Rodriguez (Sloane) e Cazzie David (Jayme). Non sono ancora emersi dettagli riguardanti i motivi alla base della decisione.

Tuttavia, pare che Steve Blackman, lo showrunner della serie madre, avrebbe creato “un ambiente di lavoro ostile” sul set. Al momento sono arrivate solamente smentite da parte dell’uomo; non è un caso, comunque, che altri due show guidati dallo stesso Blackman siano stati bloccati, parliamo ad esempio di Orbital e di Horizon Zero Dawn. Non resta altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

5 ore ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

6 ore ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

10 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

23 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago