CINEMA E TV

Mediaset e la drastica decisione: il pubblico non vedrà più questa soap opera (il motivo è solo questo)

Arriva la drastica decisione di Mediaset sulla serie. Il pubblico non potrà più vederla ed il motivo è davvero unico: cosa sta succedendo.

I palinsesti estivi delle varie emittenti non smettono mai di riservare sorprese. Infatti proprio durante i mesi più caldi dell’anno sono sempre di meno i telespettatori disposti a passare delle ore dinanzi al televisore, seguendo i programmi che propina il piccolo schermo. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, le reti stanno decidendo di stravolgere il palinsesto, dedicando l’estate ai programmi meno seguiti. Una strategia per poi accumulare ascolti durante i mesi di autunno ed inverno.

Nell’ultimo anno abbiamo visto come sui canali Mediaset si siano consacrate le serie televisive turche. Gran parte del merito va dato proprio a Terra Amara, che con il suo gran finale è riuscito a commuovere il pubblico del Biscione. Proprio l’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di fare bottino pieno, andando quindi ad arricchire il palinsesto con queste soap opere. Ben presto però una di loro non sarà più visibile per il pubblico, con un cambio di programmazione inaspettato.

Mediaset, la decisione è drastica: addio all’amata soap opera

La programmazione serale di Canale 5 subirà un cambio il 19 luglio 2024, con l’annuncio che la settima puntata de “La rosa della vendetta” non andrà in onda come previsto. Al suo posto, la rete trasmetterà la prima visione del film “Mio figlio”, programmato per le 21:30. La serie turca che ha catturato l’attenzione del pubblico di Canale 5 quest’estate, ha registrato un notevole successo nonostante la concorrenza degli Europei di calcio 2024 su Rai 1.

La settima puntata de La Rosa della Vendetta non andrà in onda – Credits: Mediaset Infinity – Altaformazionemusicale.it

Con una media di oltre 2,2 milioni di spettatori a settimana e uno share che ha toccato il 15%, la serie ha conquistato un posto importante nel palinsesto estivo della rete ammiraglia di Mediaset. Tuttavia dopo la sesta puntata trasmessa il 12 luglio, è stato annunciato che la programmazione della serie subirà delle modifiche. Sebbene non sia chiaro se le puntate mancanti verranno recuperate in un altro momento della settimana o se verranno trasmesse a settembre.

Il buon riscontro di pubblico suggerisce che Mediaset potrebbe decidere di sospendere temporaneamente la serie per riprenderla in autunno, quando l’audience televisiva è generalmente più alta. Riguardo al finale della serie, sono emerse anticipazioni intriganti. Si prevede un salto temporale di cinque anni, durante il quale il personaggio di Gulcemal sarà dichiarato morto. Deva quindi si troverà a crescere da sola il loro bambino. La verità, però, verrà a galla solamente nelle puntate inedite.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

7 giorni ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

7 giorni ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

1 settimana ago

Trasparente, flessibile e 100% riciclabile: il pannello solare del futuro è tutto italiano, cambierà per sempre l’energia green

Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…

1 settimana ago

Dalla valigia perfetta ai voli last minute, basta uno smartphone: sono queste le app che cambiano il modo di viaggiare

Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…

1 settimana ago

Incubo traffico in estate? Non temere: sono questi i giorni migliori, e quelli peggiori, per mettersi in viaggio

Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…

1 settimana ago