Categories: CINEMA E TV

Martedì al cinema a Treviso e provincia: film imperdibili a soli 4 euro

Il prossimo martedì 18 marzo 2025, Treviso e la sua provincia ospiteranno il terzo appuntamento della rassegna “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”. Questo progetto, frutto della collaborazione tra la Fice delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis, promette di portare sul grande schermo una selezione di film di grande rilievo.

Proiezioni al multisala edera

Al Multisala Edera di Treviso, le proiezioni di “The Brutalist” di Brady Corbet, vincitore di tre premi Oscar, si svolgeranno alle 15.40 e alle 20.20. Il film ha ottenuto riconoscimenti nelle categorie di migliore attore protagonista, miglior colonna sonora originale e miglior fotografia, attirando l’attenzione del pubblico e della critica. Nella provincia, il Multisala Hesperia di Castelfranco Veneto offrirà “A Complete Unknown” di James Mangold, alle 18.30 e 21.15, un racconto sulla vita del giovane Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet.

Film al multisala cinergia

Al Multisala Cinergia di Conegliano, gli spettatori potranno assistere a “Here” di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, a partire dalle 17.30, con ulteriori proiezioni alle 19.45 e 22. In aggiunta, il film “Flow – Un mondo da salvare”, che ha trionfato agli Oscar 2025 come miglior film d’animazione, sarà visibile alle 17.40 e 19.35. Il Cinema Italia – Eden di Montebelluna presenterà tre film: “Flow – Un mondo da salvare” alle 16.15, “Leggere Lolita a Teheran” di Eran Riklis alle 18.10 e 20.40, e “Il Leone del Deserto” di Moustafa Akkad in versione originale sottotitolata alle 20.30.

Eventi al cinema cristallo

Il Cinema Cristallo di Oderzo offrirà “Piccole cose come queste” di Tim Mielants, con l’attore Cillian Murphy, alle 20.30. Al Multisala Manzoni di Paese, il pubblico potrà vedere “La città proibita” di Gabriele Mainetti alle 19 e 21. Infine, il Multisala Verdi di Vittorio Veneto presenterà “FolleMente” di Paolo Genovese, con proiezioni alle 16.40, 19.30 e 21.25, mentre “No other land”, vincitore dell’Oscar 2025 come miglior documentario, sarà visibile alle 16.40 e 19.30. Questo documentario mette in luce gli eventi accaduti a Masafer Yatta, nella Cisgiordania occupata, attraverso la storia dell’attivista palestinese Basel e del giornalista israeliano Yuval.

Luisa Bindi

Recent Posts

Sanremo 2026, c’è già il vincitore? L’intelligenza artificiale insidia Carlo Conti

Mentre cresce l’attesa per la 76ª edizione del Festival di Sanremo, si infittiscono le speculazioni…

2 ore ago

Hanno eletto questo capolavoro inossidabile come la miglior canzone degli anni ’60

La rivista Pitchfork incorona “God Only Knows” dei Beach Boys come simbolo della creatività anni…

9 ore ago

Giovani under 35, aperta la procedura Inps per fare richiesta: tutte le info

L’incentivo sostiene l’autoimprenditorialità giovanile con contributi fino a 500 euro mensili per chi avvia un’attività…

19 ore ago

È reato se il commercialista non restituisce i documenti? La legge parla chiaro

La Corte Suprema di Cassazione ha ribadito con fermezza l’importanza della gestione dei documenti contabili…

1 giorno ago

Albero di Natale, qual è il numero perfetto di decorazioni con cui addobbarlo

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la domanda su quante decorazioni mettere sull’albero di Natale torna…

1 giorno ago

Pulizie, la usano tutti per il bucato ma è una potenza per tutta la casa: prova ora

Comunemente impiegata per il bucato, si conferma oggi come un alleato per le pulizie, grazie…

3 settimane ago