CINEMA E TV

“Mai successo nella mia vita”: Pino Insegno crolla a Reazione a Catena, pubblico senza parole

Alla conduzione di Reazione a Catena, Pino Insegno ha vissuto una situazione mai capitata prima: la gaffe che ha fatto infuriare il pubblico.

Pino Insegno aveva moltissimo da dimostrare al pubblico televisivo italiano dopo il terribile flop del Mercante in Fiera, che ha messo il conduttore nella condizione di ricevere tantissime critiche per la sua performance ma anche per il fatto di essere “raccomandato” dal governo essendo molto vicino a Giorgia Meloni.

Pino Insegno a Reazione a Catena – altaformazionemusicale.it

L’epoca degli ascolti deludenti e delle critiche feroci sulla sua professionalità e sulla sua carriera sembrano però ormai alle spalle per Pino Insegno. Negli ultimi giorni infatti Reazione a Catena ha ottenuto ascolti stratosferici, sfiorando i 3 milioni di telespettatori nel corso della puntata del 19 Agosto. Si è trattato di una grandissima soddisfazione ma anche di un’attesa riconferma per Insegno, che aveva dovuto affrontare moltissime polemiche anche per il fatto di essere stato messo al posto di Amadeus dopo la terribile performance del Mercante in Fiera.

Nonostante tutto, però, le cose non stanno filando lisce come l’olio e il famoso doppiatore ha deciso di adottare uno stile di conduzione che non piace a tutti i telespettatori. Al contrario, molti hanno la sensazione che sia più concentrato sul dare spettacolo e mettersi in mostra che sui concorrenti.

“Non mi era mai successo”, la gaffe di Pino Insegno a Reazione a Catena

Come tutti quelli della sua generazione (è ufficialmente un Boomer, essendo nato nel 1959), Pino Insegno non ha una buona conoscenza dell’inglese. Al contrario, a quanto pare non lo mastica per niente e fa fatica ad articolare le parole in questa lingua, come ha dimostrato in una recente puntata del quiz show che conduce.

Pino Insegno a Verissimo – Fonte IG @verissimotv – altaformazionemusicale.it

I concorrenti erano chiamati a indovinare una canzone dei Coldplay a partire dalla parola “astronauta”.  Nonostante uno dei concorrenti fosse certo di sapere quale fosse la canzone in questione, non riusciva a ricordare il titolo e ha deciso di buttarsi con la risposta “Adventure of a Lifetime”. A quel punto Insegno è scoppiato a ridere: “Ma perché così complicato, cioè io devo chiedere ‘sta cosa, mi devo impicciare su un titolo che hai inventato!”.

Il problema è che il titolo, pur non essendo esatto, non era per niente inventato: si tratta di una canzone del 2015 proprio dei Coldplay. A parte aver dimostrato la sua supponenza nei confronti dei concorrenti, Pino Insegno ha anche avuto problemi nel pronunciare correttamente il titolo arrivando a dire, dopo vari inutili tentativi: “Per favore, qualcuno mi doppi vi prego! Doppiami tu Fabrizio, mai successo nella mia vita, mi succede adesso” ha detto al concorrente.

La reazione del pubblico sui social? Pessima. “Come odio Pino Insegno: è di un’antipatia unica ma soprattutto fa sentire stupidi i concorrenti che poi da che pulpito viene la predica, dato che ha dimostrato la sua ignoranza” ha scritto un utente di X.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

6 giorni ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

6 giorni ago

Supermercato, scatta la nuova super tassa: quanto pagherai di più, italiani furiosi

C'è una nuova super tassa che interessa alcuni prodotti al supermercato. Ecco di che cosa…

1 settimana ago

Trasparente, flessibile e 100% riciclabile: il pannello solare del futuro è tutto italiano, cambierà per sempre l’energia green

Il nuovo pannello solare trasparente e riciclabile per una vera rivoluzione green nelle città: ecco…

1 settimana ago

Dalla valigia perfetta ai voli last minute, basta uno smartphone: sono queste le app che cambiano il modo di viaggiare

Le app che rivoluzionano il modo di viaggiare: praticità e sicurezza in primo piano. Con…

1 settimana ago

Incubo traffico in estate? Non temere: sono questi i giorni migliori, e quelli peggiori, per mettersi in viaggio

Estate 2025, traffico da bollino nero: ecco i giorni da evitare per viaggiare e quando…

1 settimana ago