Molti si chiedono se sia possibile vedere House of The Dragon senza aver visto Game of Thrones - Altaformazionemusicale.it
Se non hai visto Game of Thrones, puoi comunque vedere la nuova serie spin-off House of the Dragon? Andiamo a vedere i punti in comune.
Se hai amato Game of Thrones con le sue battaglie epiche, gli intrighi politici, le storie piene di azione e passione, non puoi perderti lo spin-off ambientato sempre nel mondo fantastico di Westeros: House of The Dragon. La serie è tornata, infatti, con la seconda stagione e i fan non vedono l’ora di scoprire chi uscirà vincitore dalla Danza dei Draghi.
Ma che dire di coloro che non hanno mai visto Game of Thrones? Possono guardare tranquillamente la serie tv prequel? Sappiamo benissimo che questo spin off è ambientato circa 200 anni prima degli eventi di “Game of Thrones”. Esso si concentra sulla Casa Targaryen e la loro sanguinosa guerra civile conosciuta appunto come la Danza dei Draghi. Ma è possibile apprezzare “House of the Dragon” senza aver visto “Game of Thrones”? Andiamo a scoprire la risposta e la motivazione.
C’è da dire che House of the Dragon introduce nuovi personaggi e una trama che non richiede una conoscenza preliminare degli eventi futuri. La narrativa si concentra sulle tensioni interne alla Casa Targaryen e offre un mix di politica, dramma e azione che può essere apprezzato da chiunque ami il genere fantasy. La trama di “House of the Dragon” infatti è autonoma e si sviluppa attorno alla successione al Trono di Spade, un tema centrale che non necessita di conoscenze pregresse.
House of the Dragon è uno spin-off prequel ambientato ben 200 anni prima di Game of Thrones – ph. Instagram @houseofthedragonhbo – Altaformazionemusicale.it
La serie quindi è progettata per costruire il proprio universo narrativo. Pertanto, anche senza aver visto “Game of Thrones”, gli spettatori possono facilmente immergersi e comprendere le dinamiche in gioco. Per rispondere alla domanda quindi, sì possiamo affermare che anche se non hai visto Game of Thrones puoi vedere tranquillamente House of the Dragon. Ma quali sono alcuni punti di congiunzione tra le serie tv?
Per i fan di lunga data di “Game of Thrones”, “House of the Dragon” offre numerosi riferimenti che collegano passato e futuro in maniera intrigante. Ecco alcuni dei principali punti di congiunzione tra le due serie:
Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…
La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…
Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…
Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…
Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…
Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…