CINEMA E TV

Gigi D’Alessio, solo ora spunta un rifiuto mai rivelato prima: ecco cosa riguarda

Gigi D’Alessio e il rifiuto segreto di cui non aveva mai parlato: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Uno degli artisti che con il suo talento, la sua musica e la sua grande professionalità ha cambiato il mondo della musica italiana lasciando al pubblico successi intramontabili è proprio lui, il grandissimo Gigi D’Alessio. Negli anni, infatti, oltre aver contribuito a far conoscere a tutti il genere neomelodico, è riuscito a collaborare con gli artisti del momento tra cui Geolier e LDA, suo figlio. Solo ora, dopo tantissimi anni, spunta una verità amara mai confessata prima.

Gigi d’Alessio segreto mai rivelato prima- altaformazionemusciale.it

Sin da ragazzino, Gigi è sempre stato appassionato di musica tanto che, ha studiato pianoforte e chitarra fino a diplomarsi giovanissimo al Conservatorio (precisamente a soli 21 anni). Piano piano, viene scelto da Mario Merola a diventare pianista ufficiale dei suoi concerti e la sua carriera prende un’altra piega e soprattutto una svolta.

Infatti, il vero e primo successo di Gigi D’Alessio è avvenuto grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione Campioni con il brano Non dirgli mai, divenuto un evergreen della sua carriera, con cui si è aggiudicato la vittoria di quell’edizione oltre che il disco d’oro. A questo fanno seguito altri successi come Tu che ne sai, Primo appuntamento, Un amore al telefono, Miele, Annarè e Mon Amour. 

Circa la vita sentimentale, in molti associano il volto di Gigi a quello di Anna Tatangelo, cantante con cui è stato dieci anni e ha avuto un figlio meraviglioso chiamato Andrea. Attualmente, invece, ha un’altra compagna da cui ha avuto altri due figli e si professa felice e sereno.

Gigi D’Alessio, la confessione segreta la rivela solo ora

Negli anni, Gigi D’Alessio ha avuto un successo intramontabile per via dei suoi brani meravigliosi e del suo talento fuori dal comune. Il suo ricordo più grande a cui deve il successo è proprio il Festival di Sanremo, una kermesse che gli ha dato tanto e che non smette di ringraziare. Ultimamente, ha voluto fare una confessione circa questa manifestazione musicale.

Gigi d’Alessio segreto, ecco cosa riguarda- credit ansa- altaformazionemuicale.it

Il cantautore, infatti, era stato spesso accostato al nome del Festival di Sanremo in qualità di possibile conduttore, successivamente smentito visto che il nuovo direttore artistico dopo Amadeus è proprio Carlo Conti. 

Gigi D’Alessio, però, ha voluto dire la sua tirando anche un respiro di sollievo di non essere lui il conduttore nonostante ci fosse un legame strettissimo alla kermesse canora più importante d’Italia.

Nel dettaglio, il cantautore partenopeo ci ha tenuto a spiegare: “Avrei sicuramente rifiutato, grazie dell’onore però…io ho molti amici cantanti e solo quando è uscito il nome io ho ricevuto 4000 telefonate, come faccio a dire di no ad un mio collega che so i sacrifici che ci stanno dietro, ho molti amici poi ne puoi accontentare venti, sarebbe stato un guaio per me”.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

“God Only Knows” dei Beach Boys eletta miglior canzone degli anni Sessanta da Pitchfork

Gli anni Sessanta rappresentano un periodo cruciale nella storia della musica, segnato da figure emblematiche…

16 ore ago

Russell Crowe interpreta Hermann Göring nel film Nuremberg: online il primo trailer

Russell Crowe torna a calarsi nei panni di una figura storica controversa e controversa con…

20 ore ago

Ermal Meta: “Ho ritrovato le mie radici grazie a mia figlia e alla musica”

È un’estate ricca di impegni e di novità per Ermal Meta, cantautore e scrittore di…

24 ore ago

Cristiano De André: “Cantare mio padre è un dovere verso le nuove generazioni”

Cristiano De André si prepara a un nuovo importante appuntamento dedicato all’arte e alla memoria…

1 giorno ago

Svolta in campo medico, arrivano le immagini diagnostiche direttamente sull’App dello smartphone

La sanità abruzzese segna un passo avanti decisivo nell'integrazione della tecnologia con l'assistenza medica, rendendo…

1 settimana ago

La risposta che tutti aspettavamo, sai quanti spaghetti ci sono in un pacco da 500g? Da non credere

La curiosità intorno alla quantità precisa di spaghetti contenuti in un pacco da 500 grammi…

1 settimana ago