Categories: CINEMA E TV

FolleMente conquista il box office con oltre 14 milioni di euro incassati

Da quattro settimane, il film FolleMente continua a dominare il box office italiano, mantenendo saldamente il primo posto. Diretto da Paolo Genovese e interpretato da un cast d’eccezione che include Edoardo Leo e Pilar Fogliati, il film ha già incassato 14,3 milioni di euro, di cui 1 milione 637 mila euro solo nell’ultimo fine settimana.

Un altro film che ha catturato l’attenzione del pubblico è Mickey 17, un’opera di fantascienza diretta da Bong Joon-ho, noto per il suo trionfo agli Oscar con Parasite. Questo titolo, presente nelle sale italiane da due settimane, ha generato quasi 700 mila euro nel weekend, portando il totale a 1 milione 818 mila euro.

La nuova entrata del weekend

La terza posizione è occupata dalla nuova entrata La città proibita, un film di kung fu romantico diretto e co-sceneggiato da Gabriele Mainetti. Fino ad ora, la pellicola ha raccolto poco meno di 570 mila euro, dimostrando di avere un buon riscontro tra gli spettatori.

I risultati di Anora

Scende dal podio il film Anora, una produzione indipendente diretta da Sean Baker. Con Mikey Madison protagonista, la storia di una spogliarellista americana innamorata di un erede di un oligarca russo ha incassato ulteriori 370 mila euro, portando il totale a 2 milioni di euro (precisamente 2.029.772 euro).

Puddington in Perù

Il film Puddington in Perù, in programmazione da quattro settimane, ha sfiorato il traguardo dei 2,5 milioni di euro al botteghino, con un incasso di 300 mila euro registrato nell’ultimo fine settimana.

Il Nibbio e il calo di Bridget Jones

Il Nibbio, che racconta la storia di Nucola Calipari, l’agente dei servizi segreti italiani che ha sacrificato la vita per salvare la giornalista Giuliana Sgrena, mantiene il sesto posto con un totale di 717 mila euro dopo due settimane di programmazione. Invece, Un amore di ragazzo, il nuovo capitolo della celebre serie su Bridget Jones, scivola dalla quarta alla settima posizione, incassando circa 270 mila euro nel fine settimana e portando il totale a 2 milioni (esattamente 2.083.623 euro).

Il debutto di Lee Miller

La pellicola che vede Kate Winslet nei panni della fotografa Lee Miller, prima donna fotoreporter a seguire l’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale, si posiziona all’ottavo posto con incassi vicini ai 175 mila euro.

Heretic e Captain America

Infine, il film Heretic, che mescola elementi horror e commedia con Hugh Grant, scende dal settimo al nono posto dopo tre settimane, totalizzando 1 milione 208 mila euro (di cui 161 mila euro nel weekend). Chiude la classifica Captain America, che, nonostante una leggera discesa, ha incassato oltre 6 milioni di euro dopo cinque settimane, con 122 mila euro guadagnati nell’ultimo fine settimana.

Amalia Sisto

Recent Posts

Achille Lauro vive in una reggia: la casa da sogno del cantante

Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…

1 mese ago

Bonus e sostegni al reddito, ISEE 2026 rivoluzionato: tutte le novità

La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…

1 mese ago

Un Posto al Sole anticipazioni: Raffaele stravolto da una notizia: prende una decisione inattesa

Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…

1 mese ago

Romina Power: confessione terribile su Al Bano, lo faceva quando stavano insieme

Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…

1 mese ago

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, il vero motivo della rottura: spunta tutto dopo anni

Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…

1 mese ago

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, Umberto Guarnieri sconvolto: il commendatore mai visto così

Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…

1 mese ago