CINEMA E TV

Fiorello, Carlo Conti, Stefano De Martino: le novità del palinsesto Rai 2024/25, ecco cosa cambia

La prossima stagione televisiva vedrà delle belle novità: è stato diffuso il palinsesto Rai 2024/25 con tanti cambiamenti. Ecco cosa accadrà.

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, è stato effettuato un bel cambio della guardia in alcuni dei programmi che conduceva lui: al Festival di Sanremo, in primis, dove ha primeggiato negli ascolti per 5 anni, e ad Affari Tuoi. 

Novità importanti però ci sono anche negli altri programmi, con conferme e cancellazioni, dato che alcune trasmissioni non verranno riproposte dal prossimo autunno ma sostituite da altre. Cambiamenti anche per alcune soap e programmi molto amati. Ecco tutte le novità del palinsesto Rai 2024/25.

Tutte le novità del palinsesto Rai 2024/25

Anche se la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai avverrà il 7 luglio 2024, è noto che dal prossimo autunno ci saranno tante novità alla Rai. È stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo Carlo Conti, che sta già pensando al regolamento e ai partecipanti per riuscire ad eguagliare il successo di Amadeus. 

Proprio dopo l’addio di Amadeus alla Rai, è stato scelto un nuovo conduttore per Affari Tuoi che, dalla prossima stagione sarà Stefano De Martino (che da Rai 2 passerà a Rai 1). Stop invece per l’altro gioco molto amato condotto sempre da Amadeus, I soliti ignoti, che passerà sul Nove con il nome Identity.

Tutti i programmi confermati e cancellati del palinsesto Rai 2024/25 (ansafoto) – altaformazionemusicale.it

Fiorello, invece, ha deciso di prendersi una pausa dal suo programma mattutino Viva Rai 2, quindi per il prossimo anno non andrà in onda.  Serena Bortone, invece, condurrà un programma culturale e non di politica. Confermati invece l’appuntamento mattutino con “È sempre mezzogiorno” con l’amata Antonella Clerici, e quello pomeridiano con Caterina Balivo alla guida di “È la volta buona”.

Passando a Rai 3, invece, è confermato anche per la prossima stagione l’appuntamento di migliaia di spettatori con Un posto al sole. La soap opera andrà in pausa solo per nelle due settimane centrali di agosto: in quei giorni verranno trasmessi degli spezzoni della stagione passata ed anche scene inedite e mai viste, un regalo per i tanti telespettatori che seguono con passione la fiction, come ha annunciato il capo degli autori Paolo Terracciano. La nuova stagione di Un posto al sole riprenderà da lunedì 26 settembre con la 29esima stagione.

Confermati anche Chi l’ha visto? Con Federica Sciarelli e Report con Sigfrido Ranucci. Insomma, la prossima stagione Rai si preannuncia davvero entusiasmante ma per saperne di più bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Achille Lauro vive in una reggia: la casa da sogno del cantante

Achille Lauro, tra gli artisti più eclettici e innovativi della scena musicale contemporanea. vive in…

1 mese ago

Bonus e sostegni al reddito, ISEE 2026 rivoluzionato: tutte le novità

La riforma dell’ISEE introduce nuove scale di equivalenza e franchigie patrimoniali, ampliando l’accesso a numerosi…

1 mese ago

Un Posto al Sole anticipazioni: Raffaele stravolto da una notizia: prende una decisione inattesa

Un Posto al Sole annunciano colpi di scena e decisioni sorprendenti: una notizia cambia tutto…

1 mese ago

Romina Power: confessione terribile su Al Bano, lo faceva quando stavano insieme

Romina Power è tornata a parlare della sua vita privata e del rapporto con Al…

1 mese ago

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, il vero motivo della rottura: spunta tutto dopo anni

Dopo anni dalla fine della relazione, spunta un retroscena sulla rottura tra gli attori Alessandro…

1 mese ago

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, Umberto Guarnieri sconvolto: il commendatore mai visto così

Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di…

1 mese ago