CINEMA E TV

Ballando con le Stelle, ex maestro spicca il volo: per lui un posto nel noto show tv

Dopo la vittoria di Ballando con le Stelle, una nuova avventura ha bussato alla sua porta: il maestro ha deciso di cambiare programma.

Nonostante il recente flop de L’Acchiappatalenti, talent show della Rai che con ottime probabilità non vivrà una seconda stagione, Milly Carlucci continua ad essere una delle regine della prima serata. Merito soprattutto di Ballando con le Stelle, trasmissione di punta dell’amata conduttrice nonché punto di riferimento per tantissimi spettatori.

Soprattutto quelli appassionati di danza che in tutti questi anni si sono affezionati a maestri e ad allievi. Ballando con le Stelle ha rappresentato per entrambi un trampolino di lancio niente male. Basti pensare a Lucrezia Lando, insegnante di Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, che con il tempo ha finito per innamorarsi del suo allievo.

Oppure a Samuel Peron diventato una delle rivelazioni del piccolo schermo soprattutto dopo la partecipazione su L’Isola dei Famosi. Insomma, Ballando con le Stelle si sta trasformando in un apprezzato talent show. Non a caso un altro noto programma ha pensato bene di andare a pescare proprio all’interno della trasmissione di Rai 1.

Saluta Ballando con le Stelle: grande opportunità per l’ex maestro di Milly Carlucci

Dopo una vita dedicata al ballo, il maestro di Ballando con le Stelle può lasciare la Rai per approdare su un’altra emittente televisiva. Nuova avventura in arrivo per Vito Coppola che ha annunciato ufficialmente che farà parte della nuova stagione di Celebrity Masterchef. Ad annunciarlo è stato lui in prima persona attraverso i suoi canali social di riferimento. Il trentaduenne sembra dunque pronto a stravolgere la propria carriera.

Vito Coppola lascia Ballando con le Stelle, ecco dove andrà (Foto Ansa) – altaformazionemusicale.it

L’alimentazione e la cultura in cucina sono due caratteristiche fondamentali per qualsiasi danzatore. Ecco perciò che Coppola ha deciso di portare la sua esperienza non solo all’interno del noto programma ma anche fuori dai confini nazionali. L’adesione al programma segna infatti un ritorno nel Regno Unito per il maestro che proprio in UK è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico, inglese e non solo.

Dopo aver debuttato in tv grazie ad Amici di Maria De Filippi, era il 2019, il danzatore e coreografo si è trasferito in Gran Bretagna dove ha continuato ad affinare le proprie tecniche. Poi, nel 2021, è stato scelto da Milly Carlucci come insegnante di Arisa, i due sono riusciti addirittura ad aggiudicarsi la vittoria finale. Ora per Coppola è però giunto il momento di nuove sfide, Celebrity Masterchef UK andrà in onda in autunno e sarà disponibile sulla BBC One.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

I lavori più pagati al mondo che tutti sottovalutano: così ti intaschi una marea di soldi e fai la vita da Re che sogni

L'orientamento professionale è un aspetto cruciale, soprattutto per i giovani che si affacciano al mondo…

3 ore ago

Esenzione IMU, hai inviato la comunicazione al Fisco o al Comune? Questo errore potrebbe costarti caro

L'IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica, è una delle principali entrate per i Comuni italiani…

4 ore ago

Agenzia delle Entrate, multe fino a 150.000 euro per chi preleva o versa denaro contante senza giustificare il motivo

Negli ultimi mesi, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha intensificato i controlli sulle operazioni…

9 ore ago

Operazione bikini realistica: 5 mosse semplici per perdere peso Prima dell’estate!”

L'estate si avvicina e è tempo di presentarsi con un fisico tonico. Ci sono metodi…

21 ore ago

Come prenotare una crociera a costi ridotti nel periodo migliore secondo le compagnie

Crociera a piccoli prezzi: è un'occasione d'oro da non perdere. Ecco come orientarsi per spendere…

1 giorno ago

Addio stipendio di aprile, i tuoi soldi li rivedrai a giugno se hai firmato questo contratto: controlla subito

In un contesto lavorativo già segnato da incertezze e sfide economiche, la notizia del rinvio…

1 giorno ago