CINEMA E TV

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, Umberto Guarnieri sconvolto: il commendatore mai visto così

Umberto BarbieriLe manovre di Umberto Barbieri foto: Facebook @Il Paradiso delle Signore - (altaformazionemusicale.it)

Intrighi, segreti e nuove alleanze animano la settimana al Paradiso delle Signore: tra vendette di Adelaide e matrimoni in bilico

La soap opera di punta di Rai 1, Il Paradiso delle Signore, si prepara a una settimana intensa di emozioni e colpi di scena, tra intrighi, rivelazioni e decisioni che scuoteranno profondamente i protagonisti. Ambientata nella Milano degli anni ’60, la serie continua a conquistare il pubblico con trame avvincenti e personaggi dal passato complicato.

Le anticipazioni degli episodi in onda fino a venerdì 19 dicembre 2025 mostrano come la figura di Adelaide di Sant’Erasmo continui a tessere la sua rete di inganni, mettendo in grave pericolo Marcello Barbieri e destabilizzando le vite di chi le sta attorno.

Le manovre di Adelaide e la minaccia a Marcello

Dopo aver chiesto a Marcello di annullare il suo matrimonio con Rosa, come già anticipato nelle puntate di inizio dicembre, la contessa Adelaide torna in scena con un nuovo stratagemma. Nel corso della settimana, infatti, la nobildonna finge di voler lasciarsi il passato alle spalle e riaccoglie Marcello al Circolo, conquistandone la fiducia. Questa mossa però nasconde un piano di vendetta che rischia di mettere Barbieri in una situazione davvero pericolosa. Le tensioni aumentano ulteriormente quando Adelaide, nel pieno del suo disegno, annuncia la sua partenza per St. Moritz con Italo, lasciando un biglietto a Marcello in cui lo invita a raggiungerla con urgenza. Temendo che la contessa possa compiere un gesto estremo, Marcello decide di partire, nonostante il tentativo di Matteo di dissuaderlo.

Umberto Barbieri

Marcello Barbieri foto: RaiPlay – (altaformazionemusicale.it)

L’abilità manipolatoria di Adelaide si conferma dunque il fulcro della narrazione di questa settimana, con la contessa che continua a muovere le pedine del suo scacchiere con freddezza e calcolata determinazione.

Un altro nodo centrale riguarda la proposta di matrimonio di Mario Oradei a Caterina Puglisi, che continua a far discutere e divide le opinioni all’interno della famiglia. Fulvio Puglisi, padre di Caterina, si mostra spiazzato e preoccupato, consapevole delle complessità di un’unione che, nel contesto sociale degli anni ’60, può nascondere realtà molto più intricate di quanto appaia. Mario, infatti, si è pubblicamente inginocchiato durante una registrazione al Paradiso per chiedere la mano di Caterina, gesto che ha suscitato emozione ma anche scetticismo.

Le preoccupazioni di Fulvio ruotano attorno al fatto che Mario possa non essere in grado di amare sua figlia nel modo che lei merita, ipotizzando che il matrimonio possa essere una forma di copertura per proteggere segreti più profondi. Nel frattempo, Caterina stessa fa una scoperta toccante frugando nel corredo della madre: un nastro magnetico che potrebbe avere significati importanti per il futuro della giovane.

La vita nel grande magazzino milanese è sempre più movimentata. Roberto Landi trova ispirazione per una iniziativa natalizia dopo aver ascoltato il nastro ritrovato da Caterina, e decide di allestire uno studio di registrazione per far incidere alle Veneri un disco di fiabe, un’idea che entusiasma le ragazze e rappresenta un’occasione di rilancio per il negozio.

Intanto, Agata Amato si impegna per partecipare a un bando dedicato ai giovani restauratori, condividendo i suoi progetti con Mimmo, mentre Irene Cipriani, dopo un periodo di solitudine, riceve un invito inatteso da Cesare per trascorrere il Natale insieme, aprendo nuovi scenari per il suo cuore.

Nel frattempo, l’arrivo improvviso di Teo, figlio di Botteri, a Milano crea non poche difficoltà per il padre, che decide di affidarlo temporaneamente a Ciro presso la caffetteria, dove il ragazzo fa nuove conoscenze e intreccia rapporti interessanti, in particolare con Anita, che si appassiona alla copertina del disco delle fiabe.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×