SSLTimeout.
Garanzia Giovani > SCN2016 > Regione Calabria

SCN2016 - GARANZIA GIOVANI > BANDI DI SELEZIONE DI 2.938 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLE REGIONI - REGIONE CALABRIA - Prog. "Sportello Informativo Dinamico"

______________________________________________________

AGGIORNAMENTO 3 > A seguito della verifica dei requisiti e nulla osta da parte dell’UNSC, si pubblica, nei documenti allegati, la graduatoria definitiva. I volontari idonei selezionati sono ammessi a prestare servizio civile presso la sede di attuazione del progetto  a decorrere da giorno 11/07/2016.  

______________________________________________________

AGGIORNAMENTO 2 > Si comunica a quanto interessati che nella sezione allegati è stata pubblicata la Graduatoria Provvisoria degli aspiranti che hanno presentato domanda di SCN - programma Garanzia Giovani - Prog. “Sportello Informativo Dinamico”. 

______________________________________________________

AGGIORNAMENTO 1 > Si comunica a quanto interessati che nella sezione allegati nella presente sezione del sito, sono stati pubblicati gli ammessi e non ammessi al colloquio di selezione per il progetto “Sportello Informativo Dinamico”. Si comunica che il suddetto colloquio si terrà giorno sabato 7 maggio alle ore 13.30 presso la sede dell’I.S.S.M. Tchaikovsky a Nocera Terinese (Cz). 

______________________________________________________

BANDI DI SELEZIONE DI 2.938 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLE REGIONI - REGIONE CALABRIA

http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2015/12/pubbandigg_2015.aspx

In attuazione del Bando, l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese (Cz) comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 6 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale Garanzia Giovani “Sportello Informativo Dinamico”. La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.


REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE


Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere regolarmente residenti in Italia; ?
- essere iscritti al PON IOG (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it ) ed ?aver firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente; ?
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un ?anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata. ?I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” l’aver:

  1. già svolto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001; ?
  2. interrotto il servizio civile nazionale svolto ai sensi della legge n. 64 del 2001; ?
  3. interrotto il servizio civile nazionale svolto nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” ?per motivi non imputabili ai volontari.??
     

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 


La domanda di partecipazione, che deve essere presentata previa iscrizione al PON IOG e sottoscrizione del Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve PERVENIRE allo stesso entro e non oltre le ?ore 14.00 dell’8 febbraio 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.?La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; ?
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; ?
corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli ?posseduti; ?
corredata da copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato con il CPI e/o Servizio ?competente. ?

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L’indirizzo pec cui inviare la domanda è tchaikovsky@pec.it
2. a mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo: Istituto Superiore di Studi Musicali "P.I.Tchaikovsky" Via A.Sirianni, n. 35 - C.A.P. 88047 Nocera Terinese (Cz). Ai sensi del Bando farà fede il timbro apposto dall'Ufficio protocollo riportante la data e l'ora di arrivo all'Ente;
3. mediante consegna a mano, presso la Segreteria-Ufficio Protocollo secondo i seguenti orari:

a. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì;
b. dalle ore 10.00 alle 13.00 sabato mattina.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nei bandi delle Regioni contestualmente pubblicati che hanno aderito alla misura del servizio civile nazionale nell’ambito del PON IOG.?La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. E’ cura dell’ente provvedere a fare integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.
 


GENERALITA' 


Il Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”, i cui progetti approvati dal Dipartimento sono elencati nell’Allegato 1, è rivolto ai giovani che si trovano ad essere:

-  disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015; ?
-  non inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un ?percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari ?superiori o universitari) o di formazione; ?
-  iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (di seguito PON ?IOG) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego (di seguito CPI) e/o ?Servizio competente.??

Le informazioni riguardanti il Progetto approvato “Sportello Informativo Dinamico” sono presenti nell’allegato 5. Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ente, inviando una mail all’indirizzo scn.tchaikovsky@gmail.com  


DOCUMENTAZIONE


Per gli aspiranti volontari:

- Bando GG - Regione Calabria

  • allegato 1 (PRESA VISIONE)
  • allegato 2 (DA COMPILARE)
  • allegato 3 (DA COMPILARE)
  • allegato 4 (PRESA VISIONE)
  • allegato 5 (PRESA VISIONE)
  • Criteri di selezione UNSC (PRESA VISIONE)
  • Diritti e doveri dei volontari (PRESA VISIONE)

Per l'Ente:

  • allegato 4 (PRESA VISIONE)


CONTATTI E RECAPITI > ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI "P.I.TCHAIKOVSKY"


Istituto Superiore di Studi Musicali "P.I.Tchaikovsky" 
Via A.Sirianni, n. 35 - C.A.P. 88047 Nocera Terinese (Cz) 
Tel./Fax (+39) 0968.923854

e-mail: segreteria@tchaikovsky.it
PEC: tchaikovsky@pec.it
FAQ SCN2016: scn.tchaikovsky@gmail.com
 

Chiarimenti sulla compilazione domanda in relazione ai Bandi per la selezione di 2983 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nelle Regioni pubblicato il 31/12/2015 


(Nota di Chiarimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale del 19.01.2016 di seguito allegata) 

In relazione ai bandi in oggetto continuano a pervenire delle richieste di chiarimento da parte degli aspiranti volontari, relativamente alla dichiarazione concernente la sottoscrizione del Patto di servizio con i Centri per l’Impiego.

Al riguardo, si raccomanda, innanzitutto di utilizzare esclusivamente il modello di domanda allegato ai bandi  in oggetto, attesa la particolarità della stessa nella quale i giovani devono dichiarare sotto la propria responsabilità di appartenere ad una delle categorie individuate all’art 1 dei bandi, nonché di essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e di aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’Impiego.

In secondo luogo, in relazione alla necessità di aver già sottoscritto il Patto di Servizio per poter presentare domanda di partecipazione, considerato che le singole Regioni hanno adottato procedure diverse in merito, si precisa che i giovani per poter presentare la domanda di partecipazione ai bandi in argomento, devono aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego, oppure aver sostenuto il colloquio con il  Centro per l’impiego per la verifica del possesso dei requisiti , ovvero avere la Presa in carico da parte del Centro per l’impiego.

Le predette informazioni, a pena di esclusione dalle selezioni, dovranno essere autocertificate ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 utilizzando e sottoscrivendo il modello di domanda allegato ai bandi in argomento.

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2

ACCESSO RAPIDO DIDATTICA


English French German Italian Korean Norwegian Russian Spanish