payday loans online.
Diprolene
Trienni di I livello - Ex Periodo Medio/Sup.V.O.

DESCRIZIONE

I corsi di studio di I Livello fanno parte del Primo Ciclo d'Istruzione della riforma AFAM. Hanno l’obiettivo di assicurare agli studenti un’adeguata padronanza di metodi e tecniche artistiche, nonchè l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali. I contenuti  e i programmi di studio del percorso triennale corrispondono, grosso modo, ai programmi del periodo medio - superiore dell'Ordinamento Tradizionale, con un sistema didattico e di frequenza similare al sistema universitario.

COMPATIBILITA'

L'iscrizione a tali tipologie di corsi è compatibile con la contemporenea iscrizione ad altri corsi di Laurea Universitari (vedi articolo al seguente link). Possono inoltre essere seguiti i corsi con modalità di iscrizione ai corsi singoli. (Vd. Rif. Regolamento Didattico)

REQUISITI

Possesso di un qualsiasi diploma di scuola superiore o, in deroga, può essere consentito in 'difetto' anche a coloro che non siano ancora in possesso del diploma di scuola secondaria. In tal caso, il rilascio del titolo finale (Tesi di Laurea) è subordinato al conseguimento del diploma di scuola secondaria da parte allo studente ammesso. (D.P.R. 212/2005). E’ previsto il riconoscimento di CFU per l’iscrizione ad anni superiori al primo: es. nei casi in cui il candidato è già in possesso di Esami di Compimento o Licenze.

MODALITA' DI AMMISSIONE

L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di prove di ammissione finalizzate alla verifica di un’adeguata preparazione iniziale, secondo le modalità previste nei regolamenti didattici, anche a conclusione di attività formative propedeutiche svolte in collaborazione con istituti di istruzione secondaria superiore. Il numero massimo dei posti è programmato da ogni singola istituzione.

DURATA

Hanno una durata di 3 anni alla fine dei quali si consegue il titolo di Laurea o Diploma  Accademico di I Livello. Per conseguire il Diploma accademico di primo livello lo studente deve aver acquisito 180 crediti formativi (CFU).

TITOLO RILASCIATO

Laurea di I Livello (Laurea Triennale). La Laurea dà accesso ai concorsi per il pubblico impiego, al mondo del lavoro artistico, e ai corsi del 2° ciclo (Lauree Specialistiche, Bienni Abilitanti, Master di I Livello), all'insegnamento nelle scuole secondarie di I e II grado.

ATTIVAZIONE

ATTIVATI (Attivazione dall'A.A. 2010/2011)

 

accedi


NUOVO ORDINAMENTO 1

Scarica la Tabella in formato .pdf

 

NOTIZIE FLASH